Di
Altro infrasettimanale di recuperi per la vivo Serie A1 Femminile. Il calendario prevede quattro partite tra mercoledì e giovedì, rimandate nella prima e nella seconda giornata di ritorno. Apre le danze la capolista Monza in visita a Chieri per l’allungo su Scandicci (ore 19.00), fischio d’inizio mezz’ora dopo per Vallefoglia in cerca di punti salvezza contro la terza in classifica Conegliano. Alle 20.30, scontro diretto in zona retrocessione tra Trento e Bergamo, mentre giovedì chiude il programma la trasferta di Novara a Palazzo Wanny contro Firenze (diretta Rai Sport + HD ore 20.30).
Da una capolista all’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato Scandicci, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna subito al PalaFenera per l’impegno infrasettimanale in programma domani, mercoledì 23 febbraio (ore 19), contro la Vero Volley Monza. Nel girone d’andata Monza si è imposta 3-1, ma in questa stagione le due squadre si sono affrontate anche un’altra volta, per il quarto di finale di Coppa Italia, gara vinta 0-3 dalle chieresi. Se le padroni di casa possono chiedere poco alla loro classifica (-11 da Novara e +4 da Cuneo ma con due partite in meno), le ragazze di coach Gaspari hanno un’occasione d’oro, poiché guadagnando i tre punti volerebbero a +4 su Scandicci mettendo pressione anche a Conegliano, impegnata contro una Vallefoglia assetata di punti salvezza.
“ – sottolinea la centrale statunitense Rhamat Alhassan – .
Per Monza, è Coach Gaspari a rilasciare un commento:
Seconda partita in casa consecutiva per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: la squadra di coach Fabio Bonafede ospiterà domani, mercoledì 23 febbraio, alle 19.30 al PalaCarneroli di Urbino, la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Dopo le due vittorie in fila a Trento e in casa con Casalmaggiore, le tigri sono salite al nono posto in classifica a 18 punti, allontanando momentaneamente la zona retrocessione ora distante cinque punti, ma con diverse gare ancora da recuperare per tutte le squadre con speranze di salvezza. Nella gara di andata, che segnò lo storico esordio in massima serie per la società del presidente Angeli, Conegliano battè la Megabox in tre set, ma le ragazze di Bonafede combatteranno fino alla fine.
Questo il commento del coach delle pantere Santarelli:
Partita delicatissima quella in scena alla BLM Group Arena tra Delta Despar Trentino e Volley Bergamo 1991. Le padrone di casa vengono da due sconfitte pesantissime in chiave salvezza, contro Vallefoglia e soprattutto contro Perugia dopo aver sprecato due set di vantaggio. Questo scontro diretto è una delle ultime occasioni a disposizione per provare una risalita, considerando anche che Bergamo e Perugia sono a +2 ma rispettivamente con due e quattro partite da recuperare. La formazione di coach Micoli, alla seconda sfida sulla panchina delle orobiche, è uscita invece con un’ottima prestazione dal Pala Igor nonostante il 3-1 finale, seguita comunque al successo fondamentale proprio contro la stessa Perugia.
– spiega l’allenatore di Trento, Matteo Bertini –
Il posticipo dell’infrasettimanale vede a Palazzo Wanny Il Bisonte Firenze sfidare l’Igor Gorgonzola Novara. Periodo non semplicissimo tra le nuove mura amiche per le ragazze di coach Bellano, che su tre incontri (Roma, Scandicci e Busto Arsizio) hanno raccolto solo un punto e perso vantaggio sulle inseguitrici, la prima delle quali, Vallefoglia, prossima avversarie delle bisontine nel weekend in arrivo. Novara, d’altro canto, non perde in campionato da dicembre e dopo gli stop per Covid ha ripreso ottimamente la rincorsa sul gruppo di testa, con due sole sconfitte stagionali come Conegliano.
L’allenatore delle toscane ha rilasciato questa dichiarazione sul match:
Per le ospiti, è il d.g. Marchioni a commentare l’incontro:
1° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 23 febbraio ore 19:30 (VBTV)
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano
Mercoledì 23 febbraio ore 20:30 (VBTV)
Delta Despar Trentino – Volley Bergamo 1991
Giovedì 24 febbraio ore 20:30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
2^ GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 23 febbraio ore 19:00 (VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Vero Volley Monza
LA CLASSIFICA
Vero Volley Monza 46 (15-4); Savino Del Bene Scandicci 45 (16-4); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 43 (15-2); Unet E-Work Busto Arsizio 41 (13-7); Igor Gorgonzola Novara 40 (14-2); Reale Mutua Fenera Chieri 29 (10-7); Bosca S.Bernardo Cuneo 25 (8-11); Il Bisonte Firenze 23 (8-9); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 18 (6-12); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 16 (5-14); Acqua & Sapone Roma Volley Club 15 (6-12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 13 (4-12); Volley Bergamo 1991 13 (4-13); Delta Despar Trentino 11 (2-17).
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…