Di
La Ipag Sorelle Ramonda Montecchio reagisce con grande carattere alle ultime due sconfitte e batte il Volley Soverato con un sonante 3-0, al termine di un match al Palaferroli di San Bonifacio in cui dimostra il proprio predominio dall’inizio alla fine. In classifica Roma prende il largo, ma le castellane salgono al quinto posto a un punto da Martignacco e Talmassons e due da San Giovanni in Marignano. Per le calabresi, invece, è la prima sconfitta esterna della stagione.
La cronaca:
Montecchio fa vedere subito che ha voglia di rivincita e si porta sul 4-1 con pallonetto ed ace di Barbazeni e botta di Mazzon. Soverato cerca di restare al passo con attacchi di Giugovaz e Schwan, ma i muri di Marconato e Barbazeni sono invalicabili e si va sull’11-7. Chiappini chiede il time out, ma le ragazze calabresi sono imprecise in attacco, mentre le castellane affondano colpi sicuri con il duo Angelina-Mazzon e chiudono il set in scioltezza.
Nella seconda frazione Soverato cambia marcia e si porta sul 3-6, spingendo con più determinazione sulla diagonale Giugovaz-Malinov. Sull’8-10 Sinibaldi chiama il time-out e la partita procede punto a punto fino al 19-19, quando Pomili sbaglia servizio e Uvmm va avanti con azione fulminea Nardelli-Tanase. Due punti di Mazzon mettono fine al set.
Il terzo set ricomincia sotto il segno di Angelina, ma due pasticci in difesa mandano avanti Soverato sul 2-4. Sinibaldi chiama il tempo e le castellane tornano a tamburo battente con giocata potente di Mazzon dalla seconda linea e palla beffarda di Barbazeni che spiazza la difesa calabrese. Si va avanti in equilibrio fino al 13 pari, poi la banda novarese si scatena e mette a segno quattro bordate consecutive, che portano la squadra di casa a più 5 su 21-16. Nel finale è Barbazeni show, con cinque muri di fila poderosi che regalano al Montecchio la meritata vittoria.
Coach Marco Sinibaldi è soddisfatto: ““.
Sorride anche la centrale Karin Barbazeni: ““.
Delusione per coach Luca Chiappini: ““.
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Volley Soverato 3-0 (25-12, 25-20, 25-17)
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: Maggipinto (L), Balestra (L) ne, Muraro, Cometti ne, Barbazeni 8, Bartolucci 1, Mazzon 15, Marconato 7, Malvicini ne, Angelina 22, Tanase 5, Esposito ne, Nardelli, Brandi. Coach: Marco Sinibaldi.
Volley Soverato: Malinov 1, Schwan 10, Cecchi 2, Ferrario (L), Giambanco ne, Cherepova ne, Giugovaz 10, Zuliani ne, Salviato (L), Korhonen 5, Pomili 2, Tolotti ne, Barbaro. Coach: Luca Chiappini.
Arbitri: Sabia Emilio-Angelucci Claudia
Note: Durata set: 20′, 20′, 27′. Tot 1h14′. Muri: Montecchio 7, Soverato 5.
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…