Si è disputata con una buona cornice di pubblico la due giorni di allenamenti congiunti che ha visto come protagonista il Monge-Gerbaudo Savigliano, sul campo di casa del PalaMarenco.
Un triangolare dai ritmi intensi
La giornata di sabato ha fatto da palcoscenico al triangolare a tema Serie A3 Credem Banca. Oltre ai padroni di casa saviglianesi, eccezionalmente in giallo, erano infatti presenti la Pallavolo Garlasco e i Diavoli Rosa di Brugherio.
Ad aprire le danze sono stati i ragazzi di coach Lorenzo Simeon e Garlasco, in un incrocio che ha regalato subito ritmi intensi. Il primo set è stato appannaggio degli ospiti, vittoriosi con un tiratissimo 23-25. Altrettanto complesso il secondo parziale, con capitan Dutto e compagni bravi a spuntarla ai vantaggi, 26-24. L’ultimo set, condito anche da qualche momento di tensione negli attimi finali, a conferma dell’elevato agonismo in campo, è appannaggio dei lombardi, ancora una volta 23-25. MVP e top scorer il saviglianese Marco Spagnol, autore di 19 punti in tre set.
È sempre Garlasco a farla da padrone nel secondo incontro, con i ragazzi di Bertini che s’impongono per due set a uno nel derby lombardo che sancisce l’esordio nel sabato di test dei Diavoli Rosa di Brugherio.
Nell’ultimo incrocio, disputato a chiusura della giornata, in campo Monge-Gerbaudo Savigliano e Brugherio. È ancora l’equilibrio a condizionare l’incontro, con il primo set strappato dagli ospiti solo ai vantaggi, 28-26. Inizio negativo nel secondo parziale per i saviglianesi, subito sotto 6-2. Un gap che i ragazzi di Simeon non riescono più a colmare e che assume tratti ancora più netti, prima della reazione finale che consente di chiudere con un passivo meno significativo: 25-21. La reazione d’orgoglio si materializza, invece, nella terza frazione, con i saviglianesi che scappano sul +8, 12-4. Dopo un leggero appannamento a metà set, a cui coach Simeon pone rimedio con un time-out, i padroni di casa non si fanno più prendere e chiudono il sabato con un ottimo 25-19.
Un buon test con Acqui Terme
Non sono mancate le emozioni anche nel test domenicale che ha visto il Monge-Gerbaudo Savigliano impegnato contro Acqui Terme, compagine che prenderà parte con ambizioni d’alta classifica al campionato di Serie B 2022/23. Sono stati interessanti i segnali visti in campo, con i primi due set combattutissimi: 26-24 per i biancoblu nel primo, 28-26 per gli ospiti nel secondo, trascinati anche dalla presenza in campo dell’esperto ex nazionale Matteo Martino. Senza storia, invece, il terzo parziale, con i ragazzi di Simeon che s’impongono 25-18, facendo valere la categoria di vantaggio. La giornata, infine, si chiude con il successo ai vantaggi (ancora 26-28) degli alessandrini, nel quarto e ultimo set, condizionato anche da un pizzico di stanchezza in campo, dopo due giorni intensi.
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…