Monge Gerbaudo Savigliano: buon allenamento congiunto contro Alba

Foto Copyright Silvano Carta – Volley Savigliano

Nella serata di ieri, venerdì 16 settembre, il Monge Gerbaudo Savigliano ha disputato un allenamento congiunto con il Mercatò Alba, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B.

I biancoblu hanno simbolicamente vinto il test-match, disputato su cinque set, grazie al successo al tie-break per 15-11.

Dopo un ottimo primo set, chiuso con un netto +7 a 25-18, capitan Dutto e compagni accusano un leggero calo mentale, concedendo spazio ai langaroli, bravi a conquistare i due parziali successivi.

Nel secondo, Savigliano conduce fino al 21-20, prima di cedere 22-25, mentre nel terzo i ragazzi di Pezzoli prendono il largo prima, imponendosi 25-19.

La reazione saviglianese si materializza nel quarto periodo, giocato punto a punto e vinto 25-22, prima del tie-break, in cui i biancoblu si mantengono sempre in vantaggio, chiudendo con quattro punti di margine.

Assente Nicolò Bergesio per un leggero affaticamento, coach Simeon, come si addice a un test estivo, ha ruotato tutti gli uomini a disposizione. Top scorer dell’incontro è stato ancora una volta Marco Spagnol con 18 punti, seguito a ruota da Andrea Galaverna, con 17. A raggiungere la doppia cifra in casa saviglianese anche Mellano (11) e Nasari (10), mentre il miglior realizzatore tra gli albesi è stato l’esperto capitano Luca Borgogno, autore di 15 punti.

Monge Gerbaudo Savigliano-Mercatò Alba 3-2
Parziali: 25-18, 22-25, 19-25, 25-22, 15-11

Monge Gerbaudo Savigliano: Nasari 10, Filippi 5, Calcagno 2, Gallo (L), Trinchero, Rainero 2, Galaverna 17, Rabbia (L), Bergesio, Spagnol 18, Camperi 6, Dutto 5, Mellano 11. All. Simeon.

Mercatò Alba: Menardo 2, Matta, Bosio 9, Polizzi, Turkaj 10, Gonella 7, Bortolini (L), Altare 2, Corino 7, Elia (L), Borgogno 15, Candela 7. All. Luigi Pezzoli.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025