Monge Gerbaudo Savigliano: buon allenamento congiunto contro Alba

Foto Copyright Silvano Carta – Volley Savigliano

Nella serata di ieri, venerdì 16 settembre, il Monge Gerbaudo Savigliano ha disputato un allenamento congiunto con il Mercatò Alba, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B.

I biancoblu hanno simbolicamente vinto il test-match, disputato su cinque set, grazie al successo al tie-break per 15-11.

Dopo un ottimo primo set, chiuso con un netto +7 a 25-18, capitan Dutto e compagni accusano un leggero calo mentale, concedendo spazio ai langaroli, bravi a conquistare i due parziali successivi.

Nel secondo, Savigliano conduce fino al 21-20, prima di cedere 22-25, mentre nel terzo i ragazzi di Pezzoli prendono il largo prima, imponendosi 25-19.

La reazione saviglianese si materializza nel quarto periodo, giocato punto a punto e vinto 25-22, prima del tie-break, in cui i biancoblu si mantengono sempre in vantaggio, chiudendo con quattro punti di margine.

Assente Nicolò Bergesio per un leggero affaticamento, coach Simeon, come si addice a un test estivo, ha ruotato tutti gli uomini a disposizione. Top scorer dell’incontro è stato ancora una volta Marco Spagnol con 18 punti, seguito a ruota da Andrea Galaverna, con 17. A raggiungere la doppia cifra in casa saviglianese anche Mellano (11) e Nasari (10), mentre il miglior realizzatore tra gli albesi è stato l’esperto capitano Luca Borgogno, autore di 15 punti.

Monge Gerbaudo Savigliano-Mercatò Alba 3-2
Parziali: 25-18, 22-25, 19-25, 25-22, 15-11

Monge Gerbaudo Savigliano: Nasari 10, Filippi 5, Calcagno 2, Gallo (L), Trinchero, Rainero 2, Galaverna 17, Rabbia (L), Bergesio, Spagnol 18, Camperi 6, Dutto 5, Mellano 11. All. Simeon.

Mercatò Alba: Menardo 2, Matta, Bosio 9, Polizzi, Turkaj 10, Gonella 7, Bortolini (L), Altare 2, Corino 7, Elia (L), Borgogno 15, Candela 7. All. Luigi Pezzoli.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Roma, dove vedere in tv e streaming

Agli Internazionali d'Italia sarà il sabato di Jasmine Paolini. Prima italiana in finale a Roma dal 2014, l'azzurra affronterà Coco…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Musetti non giocheranno l’Atp Amburgo. Wild card a Zverev

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non giocheranno l'Atp 500 di Amburgo, in programma dal 18 al 24 maggio. Dopo l'ottimo…

16 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet del futuro mette le basi. Si riparte da Jernej Terpin

Dopo aver messo in archivio la stagione, quanto meno a livello di risultati assoluti, più importante della propria storia con…

16 Maggio 2025
  • Volley

Emma Villas Siena in visita nella sede di Terrecablate

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati”   “Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, Errani/Paolini in finale: battute Andreeva/Shnaider. HIGHLIGHTS

La finale del doppio femminile a Roma vedrà ancora protagonisti i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del…

16 Maggio 2025
  • Volley

U19: Marino chiude prima il girone e vola ai quarti contro Padova

TERMOLI – L’avventura tricolore della nostra formazione Under 19 comincia nel segno della concretezza e della maturità. Alla prima uscita nelle…

16 Maggio 2025