Di
Vittoria convincente della Lpm Bam Mondovì nell’anticipo della serie A2 contro la D&s Esperia Cremona per 0-3 in poco più di un’ora di gioco.
Sugli scudi tra le “pumine” Grigolo con 18 punti personali, seguita da Decortes con 16. Tra le padrone di casa un po’ in ombra Kadi Kullerkann, di certo non in giornata di grazia. Buona prova anche per la regista Ana Tiemi Takagui, tornata in campo dopo il problema al ginocchio.
La cronaca. Parte bene Mondovì con Decortes, protagonista del primo break con il +4 delle monregalesi. Ferrarini, ex di turno a muro riporta il punteggio in parità 11-11. Ma si tratta di un fuoco di paglia perché ancora Clara Decortes fa male alle cremonesi fino al 16-21. Chiude Grigolo sul 19-25.
Nel secondo parziale le tigri di Cremona si affidano ancora a Sofia Ferrarini per il momentaneo vantaggio (4-1). A metà del parziale la reazione delle pumine è però veemente, il vantaggio è immegiato e si arriva fino al 14-20. Cremona prova a riorganizzare il gioco, ma gli equilibri non cambiano e si chiude il set sul 18-25.
Terzo set fotocopia del secondo con l’ottima partenza delle tigri cremonesi che devono però fare i conti con la buona giornata di Grigolo. Si procede in parità fino al 9-9 quando la LPM decide di accelerare e lascia le avversarie a guardare. Il vantaggio si allunga dal 18-22 al 19-25 finale.
D&A Esperia Cremona – Lpm Bam Mondovì 0-3 (19-25 18-25 19-25)
D&A Esperia Cremona: Balconati 1, Buffo 9, Ferrarini 8, Kullerkann 4, Rossini 8, Kullerkann 7, Zampedri (L), Piovesan 6, Pasquino 1, Giacomello 1, Coppi. Non entrate: Landucci. All. Magri.
Lpm Bam Mondovì: Longobardi 10, Pizzolato 9, Takagui 2, Grigolo 18, Riparbelli 6, Decortes 16, Bisconti (L), Populini, Giroldi. Non entrate: Zech, Colzi, Giubilato (L). All. Solforati.
Arbitri: Russo, Lentini.
Note – Durata set: 25′, 24′, 23′; Tot: 72′. MVP: Grigolo.
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 1: domenica alle 18.30 sulle Dolomiti il primo round tra l’Itas Trentino e la Cucine…
Yuasa, ecco Marchisio: “A Modena per chiudere bene un’annata incredibile”. Domenica a Grottazzolina Torneo di Primavera ed estrazione della Lotteria…
Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 5 delle Semifinali: Lagumdzija trascina Civitanova in Finale, l’MVP Bottolo eguaglia il…
Inizia nel migliore dei modi il Wta 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. L'azzurra, testa di serie n. 6, è…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 della Finale: a Brescia non bastano i 18 punti di…
La classifica dei play out inizia a parlare chiaro:nel week end la BCC Castellana Grotte potrebbe ipotecare la permanenza nel…