Sarà contro la nazionale cubana guidata da Robertlandy Simon l’ottavo di finale dell’Italvolley ai Mondiali di pallavolo che si svolgono in Slovenia e Polonia. Gli azzurri scenderanno in campo sabato 3 settembre alle 21.15 a Lubiana. Un abbinamento non semplicissimo e poco fortunato se si considera che l’Italia ha concluso la fase a gironi con il miglior punteggio assoluto delle 24 squadre presenti. Per quoziente vittorie, set conquistati e punti fatti, nessuno ha fatto meglio degli azzurri. Tuttavia, nel ranking combinato che ha stabilito gli accoppiamenti agli ottavi, l’Italia risulta testa di serie numero 3 visto che la numero 1 e la numero 2 sono andate d’ufficio a Slovenia e Polonia, organizzatrici del torneo. Per questa ragione, Giannelli e compagni si ritrovano adesso in una parte di tabellone davvero ostica: in caso di vittoria contro Cuba, l’incrocio ai quarti di finale potrebbe essere contro la Francia campione olimpica.
3 settembre 2022
4 settembre 2022
5 settembre 2022
6 settembre 2022
7 settembre 2022 a Lubiana
8 settembre 2022 a Gliwice
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…