Sarà contro la nazionale cubana guidata da Robertlandy Simon l’ottavo di finale dell’Italvolley ai Mondiali di pallavolo che si svolgono in Slovenia e Polonia. Gli azzurri scenderanno in campo sabato 3 settembre alle 21.15 a Lubiana. Un abbinamento non semplicissimo e poco fortunato se si considera che l’Italia ha concluso la fase a gironi con il miglior punteggio assoluto delle 24 squadre presenti. Per quoziente vittorie, set conquistati e punti fatti, nessuno ha fatto meglio degli azzurri. Tuttavia, nel ranking combinato che ha stabilito gli accoppiamenti agli ottavi, l’Italia risulta testa di serie numero 3 visto che la numero 1 e la numero 2 sono andate d’ufficio a Slovenia e Polonia, organizzatrici del torneo. Per questa ragione, Giannelli e compagni si ritrovano adesso in una parte di tabellone davvero ostica: in caso di vittoria contro Cuba, l’incrocio ai quarti di finale potrebbe essere contro la Francia campione olimpica.
3 settembre 2022
4 settembre 2022
5 settembre 2022
6 settembre 2022
7 settembre 2022 a Lubiana
8 settembre 2022 a Gliwice
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…