Mondiali volley, De Giorgi: “Agli ottavi bisogna alzare il livello”

“Dobbiamo aumentare il livello e migliorare alcune cose perché dagli ottavi il livello si alza, sono partite da dentro o fuori e non puoi sbagliare alcune cose”. Queste le parole di Fefè De Giorgi al termine del 3-0 con cui l’Italia ha battuto la Turchia (25-18, 25-20, 25-22) qualificandosi con un turno di anticipo agli ottavi di finale. Lo stesso De Giorgi indica dove i campioni d’Europa possono ancora fare un passo avanti: “Non si può cambiare molto, però alcuni aspetti, alcune reazioni come in fase break sì. A questi livelli quando riesci a mettere in difficoltà l’avversario puoi presentarti con muro a tre. Noi non abbiamo fatto male, ma non dobbiamo avere fretta perché l’efficienza dipende dal non prendere murate secche”. 

De Giorgi: “La Francia c’è sempre tra le favorite”

leggi anche

Italia-Turchia 3-0, gli azzurri volano agli ottavi

Sulle avversarie più temibili: “Ho guardato un po’ le avversarie: la Francia rimane, anche se in difficoltà una grande squadra. Ma l’ha messa in difficoltà la Slovenia che insieme alla Serbia è una squadra che non molti stanno considerando ma sono esperti e sanno giocare questo tipo di partite e di manifestazioni”. Poi aggiunge: “Gli Usa sono un’altra squadra che può arrivare a medaglia. Il Brasile l’ho visto bene nella seconda partita, hanno due palleggiatori molto bravi, Bruno non si discute ma quando entra il suo sostituto riesce a far girare molto bene la squadra. C’è anche Cuba, tornata una mina vagante”. 

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025