Di
I campioni olimpici della Francia, e trionfatori dell’ultima VNL, si sono presi appena una decina di giorni di meritato relax prima di ritrovarsi in palestra per mettere nel mirino anche il Mondiale, l’unico grande titolo internazionale che manca ancora a questa generazione d’oro. La tabella di marcia prevede infatti un primo raduno dal 4 al 12 agosto a Bordeaux, un secondo collegiale dal 15 al 20 agosto a Montpellier che si chiuderà con il test match contro il Brasile prima della partenza per la Slovenia fissata per il 24 agosto.
La lista dei convocati al momento ne presenta uno in più. Andrea Giani, infatti, ne ha chiamati 15, di cui ben cinque sono centrali:
Palleggiatori: Toniutti e Brizard
Opposti: Boyer e Patry
Schiacciatori: Ngapeth, Louati, Tillie e Clevenot
Centrali: Le Goff, Bultor, Chinenyeze, Henry e Jouffroy
Liberi: Grebennikov e Diez
Le tappe di avvicinamento al Mondiale della Francia
4-12 agosto: Stage a Bordeaux, al CREPS di Talence
15-20 agosto: stage a Montpellier
20 agosto, 20:00: partita amichevole Francia/Brasile all’Arena del Sud della Francia (Montpellier)
24 agosto: partenza per la Slovenia
Le sfide della fase a gironi del Mondiale (26 agosto – 11 settembre)
Gruppo D, a Lubiana (Slovenia):
26 agosto, 17:30: Francia-Germania
28 agosto, 20:30: Francia-Slovenia
30 agosto, 17:30: Francia-Camerun
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…