Mondiali femminili: la Serbia si salva al tie break contro la Bulgaria

Foto Volleyball World

Di

Deve sudare la Serbia nella sua seconda uscita ai Campionati Mondiali femminili: le campionesse in carica rischiano grosso contro la Bulgaria, chiudendo la sfida soltanto al tie break dopo essere andate sotto 1-2. Una prestazione non certo indimenticabile per la squadra di Daniele Santarelli, che commette ben 23 errori-punto (contro i 14 delle avversarie), subendo parecchio anche al servizio e a muro; trasformata d’altro canto, rispetto al match d’esordio perso con la Germania, la formazione di Lorenzo Micelli, a cui manca soltanto un po’ di efficacia in attacco per sperare nella grande impresa.

La vera notizia della giornata è che la top scorer della Serbia non è Tijana Boskovic (comunque autrice di 22 punti, ma ferma al 44% in attacco) ma Bianka Busa, che mette a terra ben 26 palloni tra attacco, muro (4) e servizio (2 ace). Questo anche per via dei molti cambi operati da Santarelli, che prova a modificare la situazione inserendo via via Mirkovic, Bjelica, Lozo, Lazovic e Popovic. Per la Bulgaria da segnalare l’ottima prova di Mira Todorova al servizio (3 ace) e a muro (4 vincenti).

Ora entrambe le squadre godranno di due giorni di riposo, utili per trasferirsi a Lodz, dove proseguirà la Pool C: giovedì 29 settembre la Serbia tornerà in campo contro la Germania, mentre le bulgare sfideranno gli USA.

Serbia-Bulgaria 3-2 (25-21, 22-25, 25-27, 25-21, 15-9)
Serbia: Busa 26, Lazovic 1, Drca, Popovic 2, Mirkovic 4, Mihajlovic 7, Pusic (L), Bjelica 7, Aleksic 5, Stevanovic 8, Jedgic (L) ne, Boskovic 22, Milenkovic ne, Lozo 16. All. Santarelli.
Bulgaria: Dimitrova G. ne, Dimitrova N. 10, Becheva (L) ne, Yordanova 1, Paskova 12, Kitipova 3, Barakova 1, Saykova ne, Todorova 13, Pashkuleva (L), Vasileva 17, Marinova 5, Chausheva 18, Krivoshiyska ne. All. Micelli.
Arbitri: Ablooshi (Emirati Arabi Uniti) e René (Argentina).
Note: Serbia: battute vincenti 5, muri 8, errori 23. Bulgaria: battute vincenti 7, muri 10, errori 14.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025