Di
Giornata di riposo per la Nazionale Italiana ai Campionati del Mondo di sitting volley, in corso di svolgimento a Sarajevo. Le azzurre hanno chiuso ieri il proprio raggruppamento al secondo posto grazie a due vittorie contro Finlandia e Germania e una sconfitta maturata contro il Brasile. Nella giornata di oggi (lunedì 7 novembre), invece, si sono concluse le ultime gare della fase a gironi che hanno decretato le squadre qualificate direttamente ai quarti di finale e gli accoppiamenti per gli ottavi di finale in programma domani. Brasile, Usa e Ruanda hanno chiuso al primo posto i rispettivi raggruppamenti e sono già certe di un posto nei quarti di finale.
Da domani martedì 8 novembre, dunque, inizierà la fase ad eliminazione della rassegna iridata. Le ragazze guidate dal CT Amauri Riberio giocheranno l’ottavo di finale presso l’impianto dell’Hotel Hills contro la Bosnia ed Erzegovina alle ore 9.
La Nazionale tricolore, vice campione d’Europa, ha tutte le carte in regola per proseguire al meglio la sua avventura ai Campionati del Mondo. È proprio il CT delle azzurre Ribeiro a fare un bilancio di quanto visto in campo nelle prime tre gare e presentare l’ottavo di finale.
Domani – sottolinea il tecnico
Il calendario
Ottavi di finale – 8 novembre
ore 9: Italia-Bosnia ed Erzegovina
ore 9.15: Canada – Ungheria
ore 11.30: Slovenia – Finlandia
ore 11.45: Polonia– Germania
ore 15.30: Ucraina – Iran
9 novembre
Quarti di finale
Playoff 9-13 posto
10 novembre
Semifinali 1°-4° posto
Semifinali 5°-8° posto
Semifinali 9°-13° posto
11 novembre
Finale 1°-2° posto e 3°-4° posto
Finale 5°-6° posto e 7°-8° posto
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…