Esultano sulla sabbia del Centrale del Foro Italico di Roma i norvegesi Mol-Sorum e le brasiliane Duda-Patrícia. Sono loro le coppie, maschili e femminili, vincitrici del Beach Volleyball World Championships 2022 di Roma, battendo rispettivamente in finale i verdeoro Renato-Vitor Felipe (2-0) e le canadesi Bukovec-Brandie (2-0). Per entrambe le coppie vincitrici si tratta del primo successo in un Mondiale. I norvegesi completano così lo “slam”, visto che hanno vinto anche le ultime edizioni delle Olimpiadi e degli Europei.
Per quanto riguarda invece le finali 3°/4° posto, in campo maschile il bronzo è andato alla coppia brasiliana Andre/George che con il risultato di 2-1 ha battuto quella americana formata da Schalk/Brunner. Bronzo le tedesche Muller/Tillmann sulle svizzere Heidrich/Vergé-Depré, costrette a dare forfait per infortunio. “Abbiamo organizzato un evento che, oltre a produrre grande spettacolo, ha creato una scia di emulazione per i giovani che ora vogliono diventare i nuovi Nicolai, Lupo, Gottardi o Menegatti”, ha spiegato Diego Nepi Molineris, DG di Sport e Salute S.p.A. ed Event Director del Mondiale”.
Maschile
Femminile
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…