Esultano sulla sabbia del Centrale del Foro Italico di Roma i norvegesi Mol-Sorum e le brasiliane Duda-Patrícia. Sono loro le coppie, maschili e femminili, vincitrici del Beach Volleyball World Championships 2022 di Roma, battendo rispettivamente in finale i verdeoro Renato-Vitor Felipe (2-0) e le canadesi Bukovec-Brandie (2-0). Per entrambe le coppie vincitrici si tratta del primo successo in un Mondiale. I norvegesi completano così lo “slam”, visto che hanno vinto anche le ultime edizioni delle Olimpiadi e degli Europei.
Per quanto riguarda invece le finali 3°/4° posto, in campo maschile il bronzo è andato alla coppia brasiliana Andre/George che con il risultato di 2-1 ha battuto quella americana formata da Schalk/Brunner. Bronzo le tedesche Muller/Tillmann sulle svizzere Heidrich/Vergé-Depré, costrette a dare forfait per infortunio. “Abbiamo organizzato un evento che, oltre a produrre grande spettacolo, ha creato una scia di emulazione per i giovani che ora vogliono diventare i nuovi Nicolai, Lupo, Gottardi o Menegatti”, ha spiegato Diego Nepi Molineris, DG di Sport e Salute S.p.A. ed Event Director del Mondiale”.
Maschile
Femminile
Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…
Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…
Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…