Di
Tutto è pronto per il via al Campionato Mondiale femminile. Le azzurre hanno raggiunto ieri la città di Arnhem, in Olanda, dove si disputerà la prima fase della rassegna iridata.
Un gruppo collaudato e nel pieno della sua maturità sportiva quello dell’Italia, che alla vigilia del torneo si posiziona al terzo posto nel ranking globale. L’esordio italiano è fissato per sabato 24, quando Sylla e compagne affronteranno il Camerun. Portorico, Belgio, Kenya e Olanda saranno le altre avversarie nella prima fase del torneo.
“ ” spiega Monica De Gennaro, alla sua terza esperienza ai Mondiali, in un’intervista a Diego De Ponti per
“– continua il libero azzurro – . “.
Le aspettative sono alte per le ragazze di Davide Mazzanti, che hanno un compito difficile, ma non impossibile: riportare in Italia il titolo mondiale dopo 20 anni. Già quattro anni fa, a Yokohama, le azzurre avevano sfiorato l’impresa, andando a giocarsi la finale con la Serbia e chiudendo al secondo posto…
“– assicura De Gennaro –“.
“ . ” conclude.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…