Di
Tutto è pronto per il via al Campionato Mondiale femminile. Le azzurre hanno raggiunto ieri la città di Arnhem, in Olanda, dove si disputerà la prima fase della rassegna iridata.
Un gruppo collaudato e nel pieno della sua maturità sportiva quello dell’Italia, che alla vigilia del torneo si posiziona al terzo posto nel ranking globale. L’esordio italiano è fissato per sabato 24, quando Sylla e compagne affronteranno il Camerun. Portorico, Belgio, Kenya e Olanda saranno le altre avversarie nella prima fase del torneo.
“ ” spiega Monica De Gennaro, alla sua terza esperienza ai Mondiali, in un’intervista a Diego De Ponti per
“– continua il libero azzurro – . “.
Le aspettative sono alte per le ragazze di Davide Mazzanti, che hanno un compito difficile, ma non impossibile: riportare in Italia il titolo mondiale dopo 20 anni. Già quattro anni fa, a Yokohama, le azzurre avevano sfiorato l’impresa, andando a giocarsi la finale con la Serbia e chiudendo al secondo posto…
“– assicura De Gennaro –“.
“ . ” conclude.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…