Si alza il sipario sul Mondiale maschile di volley 2022, in programma fino all’11 settembre, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. A ospitare la manifestazione saranno due città: Lubiana, in Slovenia, e Katowice, in Polonia, nazione che detiene il titolo. Tra le grandi favorite, oltre ai polacchi, ci sono la Francia, oro olimpico a Tokyo e vincitrice dell’ultima Nations League, e il Brasile. Riflettori anche sull’Italia di Fefè De Giorgi, campione d’Europa in carica, che giocherà nel girone E con Canada, Turchia e Cina.
Ogni giorno due partite in diretta e gli incontri dell’Italia analizzati dalla lente di ingrandimento dello Sky Sport Tech, affidato ad Andrea Zorzi. Telecronache degli incontri affidate a Stefano Locatelli e Michele Gallerani, affiancati nel commento da Andrea Zorzi e Alberto Cisolla. Aggiornamenti live anche su Sky Sport 24, che dedicherà approfondimenti al Mondiale in compagnia di Federica Lodi, con i collegamenti live e le interviste ai protagonisti di Alessandro Acton, inviato a Lubiana. News e curiosità anche su skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.
Alla fase iniziale partecipano in tutto 24 nazionali; di queste 16 passeranno alla seconda, ovvero gli ottavi di finale, che daranno il via alla fase a eliminazione diretta. Poi, i quarti, le semifinali e la finale in programma domenica 11 settembre alla Spodek Arena di Katowice.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…