Una favolosa Italia è in Finale al Campionato del Mondo 2022. Per la rappresentativa azzurra, di cui fa parte il centrale della Vero Volley Monza, Gianluca Galassi, una serata da sogno sul campo dell’Arena di Gliwice, teatro del netto successo per 3-0 inflitto alla Slovenia nella Semifinale.
A 24 anni di distanza dall’ultima Finale mondiale giocata (era il 1998 quando l’Italia affrontò la Jugoslavia), gli azzurri proveranno a compiere l’impresa contro i padroni di casa della Polonia, vincenti sul Brasile di Fernando Kreling, palleggiatore della Vero Volley Monza, per 3-2. Diretta su Rai 1 e Sky Sport 1 alle ore 21.00 di domani, domenica 11 settembre.
Sarà la quinta finale della storia azzurra dopo l’argento del ’78 e gli ori del ’90, ’94 e ’98. Domani si tratterà della prima volta in assoluto in una finale iridata contro la Polonia; per il CT De Giorgi sarà la quarta della sua carriera dopo i tre titoli dal ‘90 al ‘98 da giocatore, da commissario tecnico dell’Italia sarà la sua seconda dopo quella europea dello scorso anno.
TUTTE LE INFO A QUESTO LINK
https://en.volleyballworld.com/volleyball/competitions/men-world-championship-2022/schedule/
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…