Di
Iniziano nel migliore dei modi gli ottavi di finale di CEV Cup maschile: la squadra di Andrea Giani si impone in tre set sul campo dell’Arkas Izmir aggiudicandosi nettamente primo (20-25) e terzo set (18-25). Combattuto il secondo parziale, che i gialli riescono a portare a casa ai vantaggi (25-27). Adis Lagumdzija vince la sfida in famiglia con il fratello Mirza, laureandosi top scorer con 17 punti e il 52% in attacco; stessa percentuale per Tommaso Rinaldi, che mette a terra 14 palloni. Ma a incidere è anche e soprattutto il servizio di Modena con 6 ace, 2 a testa per gli stessi Lagumdzija e Rinaldi.
Ora i turchi sono attesi al PalaPanini per la gara di ritorno, in programma mercoledì 14 dicembre: a Modena basterà vincere due set per passare il turno.
La cronaca:
Modena parte con Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi martelli, Krick-Bossi centrali e Rossini libero. Izmir risponde con Ay regista e opposto Subasi, in banda Nicholas Hoag e Mirza Lagumdzija, al centro Mc Donnell e Cengiz, il libero è Karatas.
Iniziano forte entrambe le squadre con i fratelli Lagumdzija che sono protagonisti nelle rispettive compagini: 9-10 con avanti i gialli. Va sul 17-20 Modena, l’Arkas non molla nessun pallone ma la Valsa Group chiude sul 20-25 il primo parziale.
Nel secondo set si arriva al 6-9 con il muro perfetto di Elia Bossi, poi è ancora pipe vincente di Tommaso Rinaldi. Continua il parziale e continua il punto a punto con Izmir che va al sorpasso, 20-19. Non ci sta Modena, che con l’ace di Rinaldi piazza il break del 22-24. La Valsa Group chiude 25-27 il parziale e va sul 2-0.
Nel terzo parziale i gialli partono subito forte e si portano sul 6-8 mantenendo sempre un buon vantaggio fino al termine (18-21). Il finale è tutto della Valsa Group, che chiude il set 18-25 e il match 3-0.
Arkas Izmir-Valsa Group Modena 0-3 (20-25, 25-27, 18-25)
Arkas Izmir: Ay 1, Subasi 9, Lagumdzija 19, Hoag 14, Ondes 4, McDonnell 6, Karatas (L), Dengin (L). N.E.: Kiyak, Perez, Yuksel, Hamarat, Cengiz, Atli. All. Hoag.
Valsa Group Modena: Bruno 2, Lagumdzija 17, Ngapeth 6, Rinaldi 14, Bossi 3, Krick 6, Rossini (L), Sanguinetti 2, Marechal, Salsi, Sala 1, Gollini (L). N.E.: Stankovic. All. Giani.
Arbitri: Popovic (Serbia) e Aghayev (Azerbaijan).
Note: Durata set: 21’, 29’, 24’. Totale: 74’. Arkas: battute vincenti 4, battute sbagliate 14, attacco 42%, ricezione 47%-26%, muri 4, errori 26. Modena: battute vincenti 6, battute sbagliate 13, attacco 49%, ricezione 37%-10%, muri 6, errori 18.
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…