MILANO – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che migrerà in terra patavina per affrontare la Kioene Padova nella sfida valida per la 10° giornata di ritorno di Superlega (h. 20:30). La trasferta in terra veneta offrirà l’opportunità a Piano e compagni di porre l’attenzione sulle proprie dinamiche di campo e sugli aspetti tecnico-tattici che saranno determinanti nel match contro Padova. La squadra di Jacopo Cuttini, padrona di casa, non è un avversario da sottovalutare, nonostante in questo momento occupi l’undicesima posizione in classifica a quota 21 punti (in coabitazione con Verona). Reduce dalle sconfitte con le big Trento e Perugia, la formazione patavina ha dimostrato di essere una squadra arcigna che può essere, in ogni situazione, imprevedibile. Lo staff tecnico di Milano tiene la guardia alta: Zimmerman e compagni avranno sete di punti contro i ragazzi di coach Piazza per inseguire la zona Play Off e navigare in acque meno agitate. Cercherà di non farsi cogliere impreparata Milano che ha avuto questa settimana per studiare gli avversari ed arrivare pronta a questa sfida, che si rivela importante per il cammino dei meneghini in campionato: per consolidare il quinto posto in classifica, ed in vista dell’imminente semifinale di Final Four di Del Monte Coppa Italia. Una vittoria piena sul campo di Padova consegnerebbe, oltre a tre punti preziosi in vista del traguardo di fine regular season, anche motivazione e grinta per il prossimo weekend. Il team meneghino ci proverà con le armi a sua disposizione, sfruttando la classe di Ishikawa, ex di turno, e puntando sui colpi di Jaeschke e Patry: sarà infatti importante sollecitare tutti gli attaccanti di palla alta per impensierire Padova e mettere in crisi le loro certezze casalinghe.
DICHIARAZIONI
Matteo Staforini (Allianz Powervolley Milano): «Con Padova sarà una gara molto difficile: loro sono una squadra molto forte al servizio e noi dovremo essere bravi in ricezione a non subire. Vorranno sicuramente prendere punti in chiave salvezza, noi invece dobbiamo scendere in campo con entusiasmo ed energia, due aspetti che con Ravenna a inizio gara sono un po’ mancati».
PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 17 volte. 11 successi per Milano e 6 per Padova.
EX
Linus Weber a Milano nel 2019/20; Yuki Ishikawa a Padova nel 2019/20.
COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Milano e Padova sarà visibile in diretta sul sito Volleyballworld.tv.
PROBABILI FORMAZIONI
Kioene Padova: Zimmerman-Weber, Loeppky-Bottolo, Volpato-Vitelli, Gottardo (L). All. Cuttini.
Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.
Arbitri: Braico, Goitre
Impianto: Kioene Arena, Padova
Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…
Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…
Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…
MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…
Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…