Di
Migliora sempre di più la condizione della Vero Volley femminile di Marco Gaspari in vista dell’inizio della Serie A1, fissata tra meno di un mese, all’Arena di Monza, contro Pinerolo. L’allenamento congiunto con la pari categoria Volley Bergamo 1991 finisce 3-1 per le padrone di casa, ma la formazione rosa del Consorzio Vero Volley, ancora senza ben sette atlete del roster, ne esce comunque con tante note positive.
Ad un primo set praticamente sempre in mano alle orobiche, brave ad allungare fino al 25-13 grazie alla positiva giornata in attacco di Frosini e Cagnin, la squadra brianzola risponde con un determinato approccio nel secondo, quando piazza un break alla metà (16-14) fino alla conquista del parziale 25-23 (Davyskiba, Folie e Candi autrici rispettivamente di 19, 12 e 14 punti, con 4 ace per la prima e 4 muri per la seconda). Nel terzo gioco ancora bergamasche più lucide ed efficaci nel prologo (8-1), importante per spianare la strada fino alla fine del set, 25-15, mentre nel quarto buona Vero Volley, incapace però di mancare l’aggancio (21-19) e di subire poi la sconfitta nel set per 25-23.
Oggi le rosa torneranno ad allenarsi per una seduta di pesi pomeridiana all’Arena, poi venerdì, dopo la mattinata in palestra, ci sarà la partenza per Chiavenna, sede del Quadrangolare con Scandicci, Busto Arsizio e Novara, quest’ultima avversaria nella semifinale del torneo sabato sera, alle ore 20.30, al Palamaloggia.
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…
Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…
È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…
Sedute tecniche e in palestra per la formazione allenata da coach Francesco Petrella L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha…
Tappa corta, di 134,6 km, da San Maurizio Canavese a Ceres. Percorso ondulato e favorevole a fughe e attacchi da…
Quel sapor di registratore di cassa. La MotoGP si è voluta concedere nel week end una novità sulle rive del…