Michele Orazi chiama i tifosi al Pala Savena nella sfida contro Pineto

Michele Orazi, punto fermo nello starting6 della Geetit Bologna, analizza il periodo positivo della squadra prima della sfida contro l’Abba Pineto.

Nelle precedenti giornate Bologna ha guadagnato 6 punti in due gare e arrivando in grande spolvero alla sfida contro una delle squadre favorite del campionato.
Orazi si focalizza sul fattore campo e invita il pubblico a sostenere i beniamini.

Com’è stato il clima in allenamento dopo una vittoria così bella a Vicenza?
“Il clima in allenamento è rimasto sempre lo stesso delle settimane precedenti. La squadra, come tutto lo staff tecnico, è conscia che il campionato è lungo e difficile e ci costringe a rimanere con i piedi per terra.
È importante restare sempre concentrati e dare il 100% in palestra ed evitare di accontentarsi per poter continuare il percorso di crescita.”

Quanto può incidere sulla prossima gara il momento di ottima forma di Bologna? E che spessore avrebbe un improvviso stop sul trend positivo?
“Arrivare contro la prima della classe dopo due ottimi risultati credo sia molto importante per noi per permetterci di essere più sereni e magari di esprimere al meglio il nostro gioco.
Sono convinto che una sconfitta non romperà questo ritmo, l’importante sarà dare il 100% davanti al nostro pubblico, per poter uscire dal campo a testa alta e pensare già alla prossima gara.”

Che partita ti aspetti dunque contro Pineto, la vostra prossima avversaria?
“Mi aspetto sia una delle partite più toste del campionato.
Ritengo Fano, Pineto e Macerata le squadre più forti e attrezzate del nostro girone, le “squadre da battere”. Faremo di tutto per portare in campo la versione migliore del nostro gioco sfruttando il fattore casalingo. Spero il pubblico venga numeroso a sostenerci.”

Hai vestito i colori dell’altra compagine per una stagione, sei particolarmente emozionato per il match?
Sì, con loro ho vissuto il mio primo anno in serie A3 e quindi rincontrarla dopo due anni mi fa ovviamente un certo effetto.
Domenica, però, bisogna mettere da parte le emozioni, servirà restare sempre sul pezzo e dare il massimo e più.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025