Di
Terzo turno in 7 giorni per la Desi Shipping Akademia Messina che, dopo le lunghe trasferte di domenica scorsa in casa di Vicenza Volley e quella di Mercoledi in casa di Montecchio, domani, domenica 27 novembre (match al Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, inizio in via eccezionale alle ore 16.00) torna a giocare di fronte ai propri tifosi. A Messina, però, arriva la capolista incontrastata del Girone B, il Roma Volley Club, autentica corazzata che nelle 6 partite giocate sino ad ora ha collezionato l’intera posta in palio (18 punti), lasciando per strada solo 2 set.
Le ragazze allenate da Coach Breviglieri si approcciano al difficile match di domani rinfrancate dai 2 punti conquistati nelle due trasferte venete, soprattutto quelli ottenuti con grande determinazione in casa della vice capolista Montecchio. Dall’altro lato sarà indispensabile recuperare energie fisiche e mentali: sono ben 10 i set giocati in appena 4 giorni dalle ragazze di Akademia (è la quinta volta su 7 incontri che le messinesi se la giocano fino al tie break) e, di conseguenza, sarà fondamentale farsi trovare pronti soprattutto dal punto di vista mentale, consapevoli di giocare contro un’autentica corazzata.
– cosi Silvia Pertens, schiacciatrice di Akademia e protagonista di una bellissima prova nel match di mercoledi –.
Prosegue a ritmi serrati la preparazione precampionato della Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso la seconda settimana di lavoro alternando…
Assegno da record in palio nella finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il nuovo campione dell'ultimo…
Arrivare secondi in un girone impegnativo ci ha portato nella parte di tabellone più dura di EuroBasket. Pazienza: si va…
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…