Mercoledì il via alla preparazione dell’Avimecc Modica, per gli uomini di D’Amico grande entusiasmo e voglia di far bene, il presidente Aprile: “Finalmente si torna in palestra”

Cresce l’attesa in casa Avimecc Volley Modica per l’inizio della preparazione che prenderà il via il mercoledì 17 agosto.

Dopo la fase di mercato e la programmazione della nuova stagione, finalmente da mercoledì prossimo coach Giancarlo D’Amico, supportato dal suo vice Enzo Di Stefano, da Emanuele Cappello e da tutto il suo staff comincerà a lavorare alternando sedute tra il “PalaMoak”, la struttura Geodetica di Via Fabrizio e con qualche puntata anche sugli arenili della città della Contea.

Vecchi e nuovi atleti già da qualche giorno stanno arrivando in sede per prendere i primi contatti con la città che quest’anno si aspetta molto da una squadra costruita con il chiaro intento di migliorare i risultati (già buoni) conseguiti nelle passate stagioni nel campionato di serie A3.

Sia tra la dirigenza, sia tra staff tecnico e giocatori c’è tanta voglia di “ricominciare” questa nuova stagione in un campionato che di anno in anno alza il livello tecnico diventando sempre più difficile, ma allo stesso tempo entusiasmante.

Siamo pronti a tornare finalmente in palestra – spiega il presidente Ezio Aprile – in tutti noi c’è grande entusiasmo e lo dimostrano anche i ragazzi che nonostante la preparazione prenderà il via il 17, hanno deciso di arrivare a Modica qualche giorno prima di Ferragosto. Io e tutta la dirigenza siamo fiduciosi sulla stagione che sta per iniziare, che come ogni hanno ha come obiettivo, quello di migliorare i risultati della stagione precedente, anche se siamo consapevoli che i campionati sono sempre più difficili e il campo sarà come sempre il giudice supremo. Da come si stanno attrezzando le altre squadre – continua – sono convinto che quello che inizierà il 9 ottobre sarà uno dei campionati più competitivi. La squadra favorita è sicuramente Ortona che dopo la retrocessione della scorsa stagione vuole tornare immediatamente in A2, Palmi sarà molto probabilmente una squadra molto competitiva e Aversa cercherà di ripetere il campionato di vertice disputato l’anno scorso. Noi, cercheremo di fare la nostra parte. Ci siamo rinforzati aggiungendo un po’ di esperienza in più al roster e sono convinto che faremo bene con tutti. Il derby con Catania a inizio campionato sarà un test probante e credo spronerà i ragazzi a fare bene durante la preparazione perchè sanno già che il derby con il sestetto etneo a Modica è molto sentito. Lo zoccolo duro della nostra squadra – conclude Ezio Aprile – è formato per lo più da

ragazzi siciliani e questo mi rassicura perchè anche loro ci tengono molto a fare bene e sono certo che si faranno trovare pronti per provare a iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Miglior ascolto dell’anno per il tennis su Sky con la vittoria di Sinner su Cerundolo

Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…

14 Maggio 2025
  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025