Di
Dopo due stagioni passate ad Ostiano la schiacciatrice Francesca Pinetti torna al Volley 2.0 e la prossima stagione sarà uno dei punti di forza della squadra che parteciperà al campionato di B1. La giocatrice bergamasca, classe 2000, è cresciuta nelle giovanile biancorosse con cui ha conquistato diversi tornei giovanili dando il suo contributo in prima squadra con cui ha festeggiato la promozione in serie B2. Nella stagione 2020/21 il passaggio in B1 ad Ostiano, categoria in cui la giocatrice ha confermato il suo valore.
Ora la decisione di proseguire il discorso interrotto col Volley 2.0 che la giocatrice spiega così:
Tanti i motivi che hanno facilitato la scelta:
Dopo mezza stagione in B2 c’è stata la sospensione del campionato e la stagione successiva sei andata a Ostiano. Com’è stato il doppio salto di categoria?
Dopo due anni in B1 sarai tra le più esperte di una squadra che nel frattempo ha inserito elementi più giovani.
Francesca Pinetti è cresciuta col Volley 2.0: nel 2014/15 ha giocato nella squadra di serie D, dal 2015 al 2019 ha giocato in serie C e nel 2019/20 con l’Enercom Fimi ha disputato la stagione di B2 poi sospesa per l’emergenza sanitaria. La stagione successiva il passaggio a Ostiano in B1.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…