Di
Dopo due stagioni passate ad Ostiano la schiacciatrice Francesca Pinetti torna al Volley 2.0 e la prossima stagione sarà uno dei punti di forza della squadra che parteciperà al campionato di B1. La giocatrice bergamasca, classe 2000, è cresciuta nelle giovanile biancorosse con cui ha conquistato diversi tornei giovanili dando il suo contributo in prima squadra con cui ha festeggiato la promozione in serie B2. Nella stagione 2020/21 il passaggio in B1 ad Ostiano, categoria in cui la giocatrice ha confermato il suo valore.
Ora la decisione di proseguire il discorso interrotto col Volley 2.0 che la giocatrice spiega così:
Tanti i motivi che hanno facilitato la scelta:
Dopo mezza stagione in B2 c’è stata la sospensione del campionato e la stagione successiva sei andata a Ostiano. Com’è stato il doppio salto di categoria?
Dopo due anni in B1 sarai tra le più esperte di una squadra che nel frattempo ha inserito elementi più giovani.
Francesca Pinetti è cresciuta col Volley 2.0: nel 2014/15 ha giocato nella squadra di serie D, dal 2015 al 2019 ha giocato in serie C e nel 2019/20 con l’Enercom Fimi ha disputato la stagione di B2 poi sospesa per l’emergenza sanitaria. La stagione successiva il passaggio a Ostiano in B1.
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…