Di
Mercoledì sera i biancorossi della Med Store Tunit Macerata che parteciperanno al campionato di serie A3 Credem Banca si sono imposti con il risultato di 2 a 1 nei tre set disputati al Palasport Allende sulla Vigilar Fano. Un’altra amichevole utile per trovare la forma e l’intesa migliore tra i giocatori, alla quale seguiranno i test di sabato, dove al Banca Macerata Forum la Med Store Tunit sarà promotrice e protagonista di una giornata di sport all’insegna del Memorial Furiassi – Valenti.
La partita contro Fano è cominciata subito in modo positivo per i biancorossi, che già nel primo set hanno preso il vantaggio, controllando bene la gara e allungano poi nel finale con un largo 15-21 prima del definitivo 15-25. Pareggia i conti Fano nel secondo set, dove stavolta riesce a passare avanti e a tenere a distanza Macerata; finale simile al primo set ma a parti invertite, sono i padroni di casa a scappare, i biancorossi accorciano di qualche punto e Fano chiude 25-18. Terzo e decisivo set più equilibrato, anche se nella parte centrale la Med Store Tunit riesce a guadagnare un buono scarto sugli avversari, Fano insidia il vantaggio biancorosso sul 19-21 ma sono bravi gli uomini del coach Gulinelli a non farsi sorprendere, finisce 21-25.
Med Store Tunit Macerata: Morelli 4, Zappoli 5, Margutti 6, Paolucci 2, Kindgard 6, Wawrzynczyk 9, Sanfilippo 9, Gonzi, Pizzichini 7, Bacco 2, Gabbanelli. All. Gulinelli
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…