Da domenica 18 dicembre alle ore 15,30 per la Emma Villas Aubay Siena avrà inizio il tour de force che vedrà i biancoblù impegnati in tre match di alto spessore: contro Trento domenica, poi mercoledì 21 dicembre la trasferta a Civitanova per il recupero contro la Lube e l’atteso match di Santo Stefano contro i neo campioni del mondo della Sir Safety Perugia al PalaBarton.
L’ultima vittoria della Emma Villas contro Monza ha rimesso in moto la classifica e animato la battaglia per l’obiettivo salvezza.
“Omar Pelillo e Simone Cruciani hanno fiducia completa – commenta il direttore generale del team toscano, Fabio Mechini. – Saranno loro a guidare la squadra per la restante parte della stagione. Pelillo è con noi da tanti anni conosce bene le dinamiche societarie e ha il rispetto della squadra. Anche Cruciani ha lavorato con noi a più riprese, sia con il settore giovanile sia in prima squadra. Non abbiamo alcun dubbio sulla loro professionalità e capacità di poter svolgere un buon lavoro. Saranno inoltre coadiuvati da Gianluca Carloncelli, volto noto nel dietro le quinte del volley, forte di una pluriennale presenza a Perugia come scoutman, assisterà il duo nella preparazione settimanale del match analysis”.
Lunedì alla chiusura del mercato la Emma Villas Aubay Siena ha visto andare via Swan Ngapeth, giocatore del roster biancoblù da questa estate. “Swan ha manifestato esigenze personali che la società ha accolto interrompendo il rapporto lavorativo. Tuttavia la sua assenza ci ha messo nelle condizioni di dover trovare nell’immediato un aiuto per gestire gli allenamenti della settimana a squadra al completo. Da ieri si sta allenando con noi Redi Bakiri, schiacciatore albanese classe 2000 proveniente da un’ultima esperienza in Austria con il Sk Aich/Dob.”
Continua la prevendita presso CiaoTickets e rivenditori autorizzati per l’ultimo match casalingo di questo 2022. Siena e Trento scenderanno in campo domenica 18 dicembre alle ore 15,30. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 16 e sabato 17 dicembre dalle ore 16 alle 19 e domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 in poi.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…