Maxi Cavanna riparte dalla Russia: giocherà nell’Ural Ufa

Di

Se diversi giocatori stranieri hanno abbandonato la Russia dopo l’ultimo campionato, c’è anche chi va in controtendenza: è il caso della brasiliana Natalia, tornata alla Dinamo Mosca, ma anche del palleggiatore argentino Maxi Cavanna. L’ex giocatore di Ravenna e Piacenza, infatti, nella prossima stagione lascerà l’Aluron CMC Warta Zawiercie (in cui giocava dal 2020) per vestire la maglia dell’Ural Ufa. Una prima volta assoluta per il regista 33enne.

Oltre a Cavanna, l’Ural Ufa ha già annunciato anche l’innesto di un altro giocatore di grande esperienza come il centrale Aleksey Samoilenko, classe 1985, lo scorso anno al Belogorie Belgorod. Confermati, rispetto alla scorsa stagione, l’opposto Evgeny Rybakov, il centrale Aleksander Gutsalyuk e lo schiacciatore Egor Feoktistov; il nuovo allenatore, in sostituzione di Igor Shulepov, sarà Anton Malyshev, al suo primo incarico da head coach dopo essere stato assistente al Gazprom-Ugra Surgut.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025