Maxi Cavanna riparte dalla Russia: giocherà nell’Ural Ufa

Di

Se diversi giocatori stranieri hanno abbandonato la Russia dopo l’ultimo campionato, c’è anche chi va in controtendenza: è il caso della brasiliana Natalia, tornata alla Dinamo Mosca, ma anche del palleggiatore argentino Maxi Cavanna. L’ex giocatore di Ravenna e Piacenza, infatti, nella prossima stagione lascerà l’Aluron CMC Warta Zawiercie (in cui giocava dal 2020) per vestire la maglia dell’Ural Ufa. Una prima volta assoluta per il regista 33enne.

Oltre a Cavanna, l’Ural Ufa ha già annunciato anche l’innesto di un altro giocatore di grande esperienza come il centrale Aleksey Samoilenko, classe 1985, lo scorso anno al Belogorie Belgorod. Confermati, rispetto alla scorsa stagione, l’opposto Evgeny Rybakov, il centrale Aleksander Gutsalyuk e lo schiacciatore Egor Feoktistov; il nuovo allenatore, in sostituzione di Igor Shulepov, sarà Anton Malyshev, al suo primo incarico da head coach dopo essere stato assistente al Gazprom-Ugra Surgut.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025