Maury’s Com Cavi Tuscania in campo domenica pomeriggio alle 16 al Palajacazzi di Aversa (CE) per affrontare Volley Marcianise nell’incontro valido per l’undicesima giornata di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca.
Dopo la vittoria nello scontro al vertice con Casarano, capitan Marsili e compagni sono chiamati a replicare l’ottima prestazione di una settimana fa a Montefiascone contro una squadra in piena lotta per la salvezza e che domenica scorsa è andata a conquistare un punto prezioso in casa di Ottaviano.
I casertani occupano infatti il nono posto in classifica con 22 punti, la metà esatta di quelli conquistati finora da Tuscania, seconda. La loro ultima vittoria risale al 6 febbraio scorso quando superarono in casa 3/2 Galatina.
“E’ una partita molto insidiosa contro una squadra che anche se è giù in classifica all’andata ci ha messo in difficoltà -spiega Francesco Prosperi Turri, libero tuscanese. I nostri avversari hanno comunque le potenzialità per metterci in difficoltà e darci fastidio, specialmente qualora entrassero in fiducia. E’ pur sempre una trasferta e per noi sarà fondamentale giocare concentrati e ben consapevoli delle nostre potenzialità per prenderci punti molto importanti per il piazzamento in classifica, visto che non mancano tante giornate ai play-off”.
All’andata finì 3/2 per Tuscania costretta a rincorrere gli ospiti dopo che si erano portati in vantaggio di due set a zero.
Probabile formazione dei padroni di casa: Antonio Libraro in regia e Enrico Libraro opposto, Tartaglione e Montò di banda, Ndrecaj e Vetrano al centro, Vacchiano libero.
Arbitreranno l’incontro Dario Grossi e Luca Pescatore. Si gioca a partire dalle 16.
Diretta Legavolley.tv
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…