Come lo scorso anno, sarà ancora il Sabaudia di coach Saccucci a sfidare la Maury’s Com Cavi Tuscania nella partita di esordio del girone blu della Serie A3 Credem Banca.
Quella che prenderà il via domani alle 18 al PalaSport di Montefiascone sarà la nona stagione consecutiva in serie A per la società del presidente Angelo Pieri. Per la scalata alla A2, la squadra è stata completamente rinnovata con l’arrivo dalla serie superiore di giocatori di provata esperienza a cui sono stati affiancati giovani prospetti alcuni dei quali provenienti dal vivaio.
“La fase di precampionato ci ha dato tanti aspetti positivi -afferma coach Passaro- tutti i ragazzi in questo periodo hanno sempre dato il massimo. Siamo una squadra ambiziosa e sappiamo che i margini di miglioramento sono ancora molto ampi, per questo giorno dopo giorno dobbiamo lavorare con lo spirito di chi vuole primeggiare e che sa che la concorrenza è molto alta”.
Nella partita di domani il Tuscania si troverà di fronte due ex protagonisti del suo recente passato come l’ex capitano Antonio De Paola e il centrale Gabriele Tognoni.
“Finalmente si inizia -prosegue Passaro- contro una squadra che ha ottimi giocatori che faranno di tutto per complicarci la vita. Sarà molto importante rimanere lucidi e dimostrare maturità nei momenti delicati e affrontare ogni pallone con la giusta determinazione”.
La probabile formazione degli ospiti vede Schettino al palleggio con Rossato opposto, De Paola e Zornetta a banda, Tognoni e Molinari centrali, Meglio a libero.
A dirigere l’incontro la coppia arbitrale Deborah Proietti e Giorgia Adamo. Prevista la diretta YouTube Legavolley a partire dalle ore 18.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…
Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…
L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…