Maury’s Com Cavi Tuscania a Modica per centrare la qualificazione in Coppa

Ultima di andata in Sicilia per la Maury’s Com Cavi Tuscania che domani pomeriggio alle 16 affronta l’Avimecc al PalaRizza di Modica (RG).

In palio, la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia nel duello a distanza con Palmi: a passare saranno infatti le prime quattro di ciascun girone e l’attuale classifica vede Tuscania al quarto posto con 22 punti seguita ad una sola lunghezza dai calabresi che in settimana si sono aggiudicati per 3/1 il recupero con Marcianise.

Squadra imprevedibile quella siciliana, attualmente quinta con 18 punti, capace di imporsi con Catania e Aversa, andare a punti con Bari per poi perdere con Roma e Napoli e lasciare un punto a Sabaudia. Nell’ultima gara interna si sono imposti 3/1 su Palmi e domenica scorsa hanno vinto col massimo scarto a Sorrento.

“Uno dei nostri obiettivi è la qualificazione alla Coppa Italia, cosa che ancora non è avvenuta -afferma Sandro Passaro. Abbiamo lavorato benissimo in settimana per prepararci alla sfida di domenica a Modica, contro una squadra che ci metterà grande pressione al servizio. E’ una squadra che ci mette grande intensità e noi dovremo rimanere lucidi e uniti per tutta la gara”.

Nelle fila dell’Avimecc Modica l’ex Francesco Quagliozzi, lo scorso anno a Tuscania come opposto dietro a Hidde Boswinkel.

Possibile formazione di Modica: Putini in regia con Quagliozzi opposto, Capelli e Chillemi schiacciatori di banda, Raso e Garofalo centrali, Nastasi libero.

A dirigere l’incontro Gianmarco Lentini e Sergio Pecoraro.

Fischio di inizio alle 16. Diretta YouTube Legavolley.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025