Ultima di andata in Sicilia per la Maury’s Com Cavi Tuscania che domani pomeriggio alle 16 affronta l’Avimecc al PalaRizza di Modica (RG).
In palio, la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia nel duello a distanza con Palmi: a passare saranno infatti le prime quattro di ciascun girone e l’attuale classifica vede Tuscania al quarto posto con 22 punti seguita ad una sola lunghezza dai calabresi che in settimana si sono aggiudicati per 3/1 il recupero con Marcianise.
Squadra imprevedibile quella siciliana, attualmente quinta con 18 punti, capace di imporsi con Catania e Aversa, andare a punti con Bari per poi perdere con Roma e Napoli e lasciare un punto a Sabaudia. Nell’ultima gara interna si sono imposti 3/1 su Palmi e domenica scorsa hanno vinto col massimo scarto a Sorrento.
“Uno dei nostri obiettivi è la qualificazione alla Coppa Italia, cosa che ancora non è avvenuta -afferma Sandro Passaro. Abbiamo lavorato benissimo in settimana per prepararci alla sfida di domenica a Modica, contro una squadra che ci metterà grande pressione al servizio. E’ una squadra che ci mette grande intensità e noi dovremo rimanere lucidi e uniti per tutta la gara”.
Nelle fila dell’Avimecc Modica l’ex Francesco Quagliozzi, lo scorso anno a Tuscania come opposto dietro a Hidde Boswinkel.
Possibile formazione di Modica: Putini in regia con Quagliozzi opposto, Capelli e Chillemi schiacciatori di banda, Raso e Garofalo centrali, Nastasi libero.
A dirigere l’incontro Gianmarco Lentini e Sergio Pecoraro.
Fischio di inizio alle 16. Diretta YouTube Legavolley.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…