Mattia Boninfante ancora in regia Tinet

Lo scorso anno, di questi tempi, l’annuncio di Mattia Boninfante, veniva accolto anche da parecchi addetti ai lavori come un azzardo. Giovane e talentuoso, ma sarà in grado di reggere e gestire una squadra di Serie A? Mattia con il suo talento, ma soprattutto con una forza mentale e una capacità di lavorare invidiabile per un diciassettenne, ha smentito i foschi presagi e ha dimostrato con i fatti, non solo di poter far girare alla perfezione una squadra di Serie A3, ma anche di poter ambire a palcoscenici maggiori. E, in questo senso non sono mancate offerte anche da club prestigiosi. Tralaltro Bonny è stato il palleggiatore più prolifico di tutti quelli scesi in campo tra Superlega, A2 e A3, mettendo a segno 103 punti, frutto di 38 ace, 29 attacchi e 36 muri. Un bagaglio in più oltre a quello di aver fatto girare con intelligenza e precisione la squadra.

Ma Boninfante ha deciso di affrontare una nuova sfida in maglia Tinet e di procedere un passo alla volta. In fondo la Serie A2 per lui è una primizia e il regista nell’anno che segnerà il suo ingresso tra i maggiorenni vorrebbe tanto poter girare il remake del film “La stagione perfetta” ovvero quella che è andata in onda al PalaPrata nell’annata agonistica appena terminata.

“Abbiamo passato una bellissima stagione, con dei grandi risultati sportivi – sono le prime parole del regista dopo aver firmato il rinnovo – e quindi sono molto felice di rimanere qui a Prata. La categoria sarà più alta, ma proveremo a fare buone prestazioni per dare ancora belle emozioni a tutta la gente di questa cittadina che, veramente, vive di pallavolo”

Per Mattia si profila un’estate azzurra. Lui e Luca Porro sono già stati convocati per il primo collegiale che gli azzurrini juniores guidati da Matteo Battocchio terranno a Zocca dal 19 al 26 giugno prossimi.

“La stagione azzurra – prosegue Mattia – sarà lunga tra tornei e competizioni ufficiali. Spero di poter dare il mio contributo e aiutare la squadra per poi ritornare carico qui e affrontare una nuova ed intensa stagione. Ci vediamo nuovamente al PalaPrata!”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Successo di Trento a Civitanova. Michieletto MVP delle Finali

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 4: Trento esulta al tie-break e vince lo Scudetto. Michieletto Credem Banca MVP delle Finali,…

8 Maggio 2025
  • Volley

Volley maschile, Trento-Lube: l’Itas vince gara-4 in finale scudetto. È campione d’Italia

Trento è campione d'Italia della pallavolo maschile, battendo la Lube Civitanova in gara 4 per 3-2 (21-25 28-26 25-17 20-25…

7 Maggio 2025
  • Volley

Campioni d’Italia per la sesta volta

Civitanova Marche, 7 maggio 2025 Un altro 7 maggio tricolore! A distanza di diciassette anni dalla prima storica vittoria (proprio…

7 Maggio 2025
  • Volley

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21,…

7 Maggio 2025
  • Volley

Finali Scudetto, Itas Trentino è Campione d’Italia

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaItas Trentino si laurea Campione d’Italia per la sesta volta Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem…

7 Maggio 2025
  • Volley

Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”

DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…

7 Maggio 2025