Di
È iniziata l’avventura azzurra di Matteo Ingratta: l’allenatore della Serie B1/Under 18 e direttore tecnico dell’intero settore giovanile targato Igor Volley Novara è stato inserito nello staff tecnico della nazionale Under 21 in qualità di assistente allenatore a fianco del capo allenatore Luca Pieragnoli.
La prestigiosa chiamata della Federazione Italiana Pallavolo a Matteo è arrivata grazie alle sue competenze e professionalità messe in campo in questi anni proprio con formazioni prettamente giovanili, con le quali ha raggiunto traguardi importanti: l’ultimo il quarto posto alle Finali Nazionali Under 18, guardando appena dietro la promozione in Serie A2 ottenuta nella passata stagione con una squadra interamente Under 19, e ancora più in là le medaglie d’argento e di bronzo vinte alle Finali Nazionali under 18.
Il coach toscano è al momento a Firenze per il ritiro della squadra, in vista dei due impegni più importanti cui gruppo e staff prenderanno parte: i Giochi del Mediterraneo a Orano dal 25 giugno al 4 luglio e poi gli Europei Under 21 che avranno come palcoscenico la Puglia e in particolare Cerignola (dove è arrivata la promozione in A2) dal 12 al 17 luglio.
“ – dice Ingratta – “.
“– continua il coach del settore giovanile Igor Volley – “.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…