Di
È iniziata l’avventura azzurra di Matteo Ingratta: l’allenatore della Serie B1/Under 18 e direttore tecnico dell’intero settore giovanile targato Igor Volley Novara è stato inserito nello staff tecnico della nazionale Under 21 in qualità di assistente allenatore a fianco del capo allenatore Luca Pieragnoli.
La prestigiosa chiamata della Federazione Italiana Pallavolo a Matteo è arrivata grazie alle sue competenze e professionalità messe in campo in questi anni proprio con formazioni prettamente giovanili, con le quali ha raggiunto traguardi importanti: l’ultimo il quarto posto alle Finali Nazionali Under 18, guardando appena dietro la promozione in Serie A2 ottenuta nella passata stagione con una squadra interamente Under 19, e ancora più in là le medaglie d’argento e di bronzo vinte alle Finali Nazionali under 18.
Il coach toscano è al momento a Firenze per il ritiro della squadra, in vista dei due impegni più importanti cui gruppo e staff prenderanno parte: i Giochi del Mediterraneo a Orano dal 25 giugno al 4 luglio e poi gli Europei Under 21 che avranno come palcoscenico la Puglia e in particolare Cerignola (dove è arrivata la promozione in A2) dal 12 al 17 luglio.
“ – dice Ingratta – “.
“– continua il coach del settore giovanile Igor Volley – “.
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…