Di
A una settimana di distanza dal precedente confronto, giocato alla BLM Group Arena sabato scorso, l’Itas Trentino ha raccolto un altro successo per 3-0 su Modena Volley nell’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio al PalaPanini, davanti a un pubblico da record per un’amichevole, con circa 700 spettatori.
In Emilia la formazione allenata da Angelo Lorenzetti ha offerto nuovamente una prestazione convincente; nonostante l’organico rimaneggiato, ancora privo di quattro effettivi, e l’innesto di Lisinac e Podrascanin avvenuto solo nella giornata di giovedì, il piglio dei trentini è stato quello giusto sin dal via ed il rotondo risultato finale è arrivato di conseguenza. Anche Modena, rispetto al test precedente, ha schierato un sestetto più completo, con la diagonale Salsi–Lagumdzija, Stankovic e Krick al centro, Rinaldi e Pope come schiacciatori e Gollini libero. Gli emiliani torneranno in campo già domani (sabato) per un’altra amichevole sul campo dell’Allianz Milano.
Con un muro che ha funzionato subito a meraviglia e una fase di cambiopalla efficiente, i trentini hanno preso in mano immediatamente le redini del gioco (2-10) e sono riusciti a resistere al ritorno dei padroni di casa, poggiandosi sulla vena realizzativa di Kaziyski (26 punti col 50% a rete, tre ace e due muri) e sulla consistenza a rete offerta da Podrascanin (tre block) e Cavuto (8 palloni vincenti col 53%). Secondo e terzo parziale hanno invece vissuto sulla contesa punto a punto, risolta allo sprint anche in questo caso dagli ospiti, che nell’ultimo periodo hanno schierato pure Nelli e Lisinac in campo. Al termine della partita “ufficiale” le due formazioni hanno poi disputato una frazione supplementare, vinta da Trento per 25-22.
“– ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti al termine del pomeriggio di lavoro in Emilia –“.
Modena Volley-Itas Trentino 0-3 (23-25, 22-25, 24-26)
Modena Volley: Krick 3, Salsi, Rinaldi 10, Stankovic 5, Lagumdzija 16, Pope 13, Gollini (L). N.e. Sanguinetti, Ngapeth, Sala, Dosanjh, Bossi, Rossini, Malavasi, Brondolo, Tauletta. All. Andrea Giani.
Itas Trentino: D’Heer 4, Džavoronok 2, Kaziyski 26, Podrascanin 7, Depalma 1, Cavuto 8, Pace (L); Nelli, Lisinac 6, Berger. N.e. Bonizzato. All. Angelo Lorenzetti.
Note: Durata set: 25’, 23’, 23’; tot. 1h e 11’. 700 spettatori circa. Modena Volley: 9 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 7 errori azione, 40% in attacco, 52% (25%) in ricezione. Itas Trentino: 8 muri, 5 ace, 14 errori in battuta, 8 errori azione, 45% in attacco, 64% (31%) in ricezione.
PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…
Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…