Un attacco sopra il 50% di positività. Da qui si riparte per affrontare la Emma Villas Aubay Siena, una gara insidiosa che mette in palio punti importanti per l’accesso ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.
Ma se vogliamo il dato più significativo riguarda i muri visto che 13 volte la WithU Verona è andata a punto con questo fondamentale, impedendo agli avversari di passare. In ricezione si sono registrati dei progressi nelle ultime uscite, ma è chiaramente il lato sotto cui la squadra di Stoytchev sta lavorando per offrire la continuità che richiede questa stagione di SuperLega Credem Banca.
Guardando alle performance individuali, si è messo in luce Leandro Mosca, autore di una prova tecnicamente impeccabile. Nei quattro set giocati, il centrale scaligero ha totalizzato 12 punti, la metà dei quali a muro (3 consecutivi nel secondo parziale). Inoltre, in attacco su sei palloni disponibili ne ha messi a terra cinque. Hanno superato la soglia della doppia cifra anche i tre tenori di banda. Sapozhkov ha chiuso con 14 punti, di cui 1 ace e 2 muri. Stesso bottino anche per Keita, che però ha terminato l’incontro con una percentuale di attacchi-punto più alta (67%). Mozic, invece, ha stampato la sfera nel campo modenese 13 volte. In cabina di regia, poi, buona distribuzione ancora da parte di Spirito, che ha anche offerto il suo contributo in attacco con 3 punti (2 muri).
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…