Marsala, Playoff o Pool retrocessione? Manca un match per scoprirlo

Si arriva da una settimana atipica senza gare ufficiali terminata sabato con una sessione mattutina di tecnico per la Sigel Marsala. Una settimana caratterizzata sì dal lavoro in palestra ma non essendoci stata la riprova della domenica è mancata la possibilità di prendere parte all’atteso ed importante ultimo atto di regular-season.

Stamattina, martedì 8 marzo la Sigel Marsala si ritrova per ripartire con gli allenamenti in funzione della fase finale della stagione 2021/2022. La Prima Squadra diretta dall’head-coach Marco Bracci assieme al suo secondo Lucio Tomasella riprende il lavoro settimanale dalla sala pesi. Equilibrata sarà l’alternanza tra le sedute tecniche e l’allenamento in sala pesi per tutto l’arco della settimana. Intanto, filtra in via ufficiosa la data della gara di recupero della 22^giornata Omag-Mt San Giovanni in Marignano vs Sigel Marsala rinviata lo scorso 6 marzo. Prende piede l’ipotesi di recuperare il match la sera di mercoledì 16 marzo in una partita che farà conoscere il destino delle sigelline allenate da coach Bracci, nel limbo tra la qualificazione ai Playoff facendo partire la subentrante seconda fase subito da un incontro di andata fuoricasa indipendentemente dal sesto o settimo posto in cui la Sigel concluderà il girone “A” oppure opzione numero due far parte delle squadre che si giocano il mantenimento della categoria nella Pool Retrocessione.

In questo ultimo caso le lilybetane guarderebbero tutte le sette formazioni invischiate nella lotta salvezza dall’alto. Nel mirino c’è Omag-Mt San Giovanni in Marignano.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025