Di
Dopo due complesse trasferte di fila in cui è andata a punti contro Macerata e Olbia, la Sigel Marsala domani inaugura la prima di un miniciclo di sole partite interne. In occasione della ventesima giornata la formazione di Marco Bracci inizierà con l’ospitare la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, in una sfida tra due tra i più forti attacchi del girone. Le due formazioni, a parità di gare giocate (17), sono divise in classifica da t3 lunghezze, con la Futura al quarto posto.
La squadra bustocca disputerà al PalaBellina la sua quinta gara dall’inizio del mese di febbraio. Tra queste gli ultimi 4 scivoloni con Sassuolo, San Giovanni in Marignano, Ravenna e Brescia, sconfitte che hanno ostacolato le ambizioni di capitan Lualdi e compagne. A Marsala arriverà dunque una Futura ferita nell’orgoglio e che vorrà ritrovarsi. Dal lato azzurro, innalzata a 3 la serie di partite di fila in cui si è andati a punti che stanno risultando utili per perseguire l’obiettivo di un piazzamento play off, le sigelline sono in uno stato mentale invidiabile. La vittoria su Olbia conseguita sul filo di lana ha immesso nuova energia nel serbatoio e le azzurre nutrono fiducia per i prossimi match.
L’occasione di questa sfida offre all’ex capitano della compagine lilybetana Ilaria Demichelis la possibilità per la prima volta dopo il trasferimento in biancorosso di varcare da avversaria la soglia del “Fortunato Bellina”, sua palestra per una sola stagione sportiva. Dall’altra parte della rete nella classica partita dell’ex attesa protagonista è l’elemento di punta della squadra di Bracci, l’attaccante Aurora Pistolesi (bustocca nella stagione sportiva di A2 2019-2020).
Coach Marco Bracci, in un breve passaggio durante la settimana, è tornato per un istante con il pensiero al colpo esterno di Olbia avvenuto sabato scorso, spiegando: “. “.
Quindi l’head coach prosegue con l’analizzare la temporanea classifica: ““.
Tra le iniziative extracampo, riproposta l’iniziativa rivolta ad un pubblico di giovani e studenti riguardante la disponibilità di biglietti del pacchetto dello sponsor Sicilfert Bio Compost, azienda da sempre attenta alle tematiche inerenti il Sociale nella città di Marsala. Per tutti gli altri, il prezzo del biglietto d’ingresso è fissato a 10 euro. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World. Direzione della gara affidata agli arbitri Roberto Guarneri di Messina e Giorgia Adamo di Roma.
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…