Conclusione di Pool Salvezza e della stagione della Sigel Marsala oggi pomeriggio, sabato 7 maggio in trasferta a Milano, quando si disputerà finalmente il recupero della gara di andata tra Club Italia Crai e Sigel Marsala. Il match di questa seconda fase valevole per la 4^e ultima giornata di andata, saltato per indisponibilità tra gli altri di coach Mencarelli e di alcune azzurrine che hanno dovuto rispondere a Siderno (Reggio Calabria) alle convocazioni per le Qualificazioni dei campionati europei U19, doveva giocarsi, originariamente, il 10 aprile scorso ma ha sùbito lo slittamento e si gioca ora nello spazio di un vero e proprio paradosso temporale. Infatti, la partita di andata si gioca oggi dopo esserci già stato l’incontro di ritorno a Marsala la scorsa settimana, mercoledì 27 del mese scorso. In una partita in cui la Sigel ha salutato come meglio si poteva il proprio pubblico con un successo in tre set (così terminati i parziali: 25/20; 26/24; 25/23) con finali comunque equilibrati, di cui gli ultimi due con capitan Scacchetti e compagne, che si sono ritrovate ad inseguire nei singoli parziali, protagoniste di una strepitosa rimonta.
La Sigel Marsala, ritornata al lavoro in sede venerdì dopo l’impegno infrasettimanale a Modica, non ha intenzione di rimurginare ulteriormente sulla sconfitta patita in provincia di Ragusa ed è pronta a misurarsi in casa di Club Italia Crai, dove i temi di una partita vera non mancheranno di certo. La squadra delle giovani federali ammirata a Marsala ha in pieno rispettato le peculiarità di squadra che fa della propria potenza e della propria fisicità le armi migliori. Con elementi come Marconato, Acciarri, Ituma ed Adelusi con uno strapotere fisico veramente degno di nota, nonostante la giovane età. La sfida di questo sabato tra prima e terza del lotto “Salvezza” è uno dei momenti più alti di questa Pool vissuti dalla squadra di Bracci. Non fa mistero che a questa partita guarderà con occhi colmi di speranza per una vittoria da tre punti della Sigel Marsala, l’altra squadra siciliana la Seap Dalli Cardillo Aragona che spera di mantenere la categoria nell’ultima giornata di Pool, vincendo anche la sua di partita nel derby interno serale delle 20.00 con Egea Pvt Modica.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…