Marsala chiude la stagione a Milano: oggi il recupero con il Club Italia

Conclusione di Pool Salvezza e della stagione della Sigel Marsala oggi pomeriggio, sabato 7 maggio in trasferta a Milano, quando si disputerà finalmente il recupero della gara di andata tra Club Italia Crai e Sigel Marsala. Il match di questa seconda fase valevole per la 4^e ultima giornata di andata, saltato per indisponibilità tra gli altri di coach Mencarelli e di alcune azzurrine che hanno dovuto rispondere a Siderno (Reggio Calabria) alle convocazioni per le Qualificazioni dei campionati europei U19, doveva giocarsi, originariamente, il 10 aprile scorso ma ha sùbito lo slittamento e si gioca ora nello spazio di un vero e proprio paradosso temporale. Infatti, la partita di andata si gioca oggi dopo esserci già stato l’incontro di ritorno a Marsala la scorsa settimana, mercoledì 27 del mese scorso. In una partita in cui la Sigel ha salutato come meglio si poteva il proprio pubblico con un successo in tre set (così terminati i parziali: 25/20; 26/24; 25/23) con finali comunque equilibrati, di cui gli ultimi due con capitan Scacchetti e compagne, che si sono ritrovate ad inseguire nei singoli parziali, protagoniste di una strepitosa rimonta.

La Sigel Marsala, ritornata al lavoro in sede venerdì dopo l’impegno infrasettimanale a Modica, non ha intenzione di rimurginare ulteriormente sulla sconfitta patita in provincia di Ragusa ed è pronta a misurarsi in casa di Club Italia Crai, dove i temi di una partita vera non mancheranno di certo. La squadra delle giovani federali ammirata a Marsala ha in pieno rispettato le peculiarità di squadra che fa della propria potenza e della propria fisicità le armi migliori. Con elementi come Marconato, Acciarri, Ituma ed Adelusi con uno strapotere fisico veramente degno di nota, nonostante la giovane età. La sfida di questo sabato tra prima e terza del lotto “Salvezza” è uno dei momenti più alti di questa Pool vissuti dalla squadra di Bracci. Non fa mistero che a questa partita guarderà con occhi colmi di speranza per una vittoria da tre punti della Sigel Marsala, l’altra squadra siciliana la Seap Dalli Cardillo Aragona che spera di mantenere la categoria nell’ultima giornata di Pool, vincendo anche la sua di partita nel derby interno serale delle 20.00 con Egea Pvt Modica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025