Marsala a caccia di punti d’oro. Alloro: “Con Macerata sarà una grande partita”

Di

Riuscita a smuovere la classifica nel precedente turno e a battere col minimo sforzo profuso Sant’Elia, la Sigel Marsala è assorta nel preparare la prima delle tre impegnative trasferte previste da calendario in questo finale di regular-season. Mancano cinque giornate infatti alla chiusura della regular-season e le sigelline di coach Marco Bracci per potere centrare l’obiettivo di un piazzamento Play Off hanno necessità di alimentare ancora la loro classifica.

Si tenterà di ottenere punti d’oro in ottica seconda fase già domenica 6 febbraio 2022 al Palasport Fontescodella di Macerata contro le locali della Cbf Balducci Macerata. Quando in programma ci sarà la 18° giornata e settima di ritorno del campionato della Vivo serie A2, Scacchetti e compagne inaugurano a Macerata la nuova miniserie di incontri consecutivi in esterna.

Il roster delle marchigiane è ben assortito, dalle diverse soluzioni offensive e di assoluto livello e, cosa più importante, in casa ha sempre dato il meglio di sè. Attualmente, la Cbf Balducci Macerata staziona a pari merito con la Futura Giovani B. A. (avendo finora più partite giocate rispetto alle varesotte) al secondo posto nel girone “A” con ventinove punti raccolti (cinque lunghezze di distanza dalla Sigel). Il ruolino di marcia delle marchigiane recita dieci vinte e quattro K.O, di cui uno rocambolesco sul campo di Olbia. La squadra di coach Luca Paniconi così come la Sigel Marsala ha già osservato il turno di riposo in questo girone di ritorno, ma per mettersi a pari con il calendario le resta da recuperare ancora una gara programmata a fine febbraio.

Le atlete di Bracci, che all’andata dallo scontro sono uscite immeritatamente a “mani vuote”, avendo messo sotto torchio e alle strette le neroarancio impegnandole soprattutto nel secondo (terminato ai vantaggi 29 a 31,ndc) e terzo parziale, non sono dell’avviso di fare sconti a capitan Peretti e Company e si sono allenate nel corso della settimana anche al ritmo di doppie sedute tecniche al PalaBellina con il pallino di far sì che possano ottenere una ricompensa dalla trasferta. Bensì andranno in campo con spirito battagliero e lavoreranno ancora più duramente per conquistarsi la fiducia. Tra le azzurre in settimana il livello di attenzione è stato massimo e tutte le dieci interpreti vogliono reagire alle defaillances esterne dell’ultimo mese occorse sia a Ravenna che a Brescia, due formazioni che ultimamente hanno dimostrato di scoppiare di salute.

E proprio le dichiarazioni pre gara sono affidate al presidente Massimo Alloro che si è pronunciato in questi termini in vista della delicata trasferta:

Gli arbitri chiamati a dirigere la contesa per i piani alti della classifica domenica 6 febbraio alle ore 17.00 saranno i sigg. Luca Pescatore di Cerveteri (Roma) e Deborah Proietti di Terni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Virtus Bologna vince ancora: Tortona sconfitta, semifinali ad un passo

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

14 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Treviso perde in tre set sul campo del Silvolley

Si chiude con un ko contro il Silvolley il campionato di serie B di Volley Treviso, che nella giornata conclusiva…

13 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: combattuto 3-0 della Sabini sulla Promopharma

Festa biancazzurra doveva essere e festa è stata al PalaLiuti: i “feudali” della Piana dei Ronchi battono 3-0 i “repubblicani”…

13 Maggio 2024
  • Motori

F1, Ferrari strappa d’Ambrosio alla Mercedes: sarà il vice di Vasseur

Dopo il recente cambio dell’ingegnere di pista Charles Leclerc, la Ferrari ha annunciato oggi altri due ingressi importanti nell’organigramma del…

13 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: chiusura amara per il Galaxy che cede contro Volley Davis

Ultima di campionato amara per il Galaxy Volley, che perde in casa contro il Volley Davis 2C di Bigarello, sconfitto…

13 Maggio 2024
  • Motori

Da Costa ribalta l’ePrix Berlino: gara 2 è della Porsche

I 38 giri dell'ePrix di Berlino diventano 41, tre di recupero per le due fasi di Safety Car che hanno…

13 Maggio 2024