La Vigilar Fano non si vuole fermare e, dopo aver inanellato la settima vittoria consecutiva, cercherà di rimpinguare il suo già ottimo bottino di punti andando a vincere a Montecchio Maggiore (domenica ore 18).
La sfida in terra veneta appare tutt’altro che semplice: in primis perché la squadra di Di Pietro ha perso solo una volta in casa (Bologna) e poi perché viene da una vittoria corroborante in trasferta (3-0 a Parma) che ha permesso ai veneti di balzare al quarto posto in classifica a quota 13 punti.
Proprio Montecchio rappresenta lo spartiacque tra le prime tre (Pineto, Fano e Savigliano) ed il resto del gruppo, pertanto un successo dei vicentini rimetterebbe in discussione tutta la classifica.
Fano però ha dimostrato di non avere paura di nessuno anche se, a parere di “gattone” Ferraro, la trasferta in terra veneta nasconde i suoi pericoli: “La trasferta di Montecchio è insidiosa – afferma il siciliano – loro non hanno nulla da perdere mentre noi si. E’ chiaro che il nostro obiettivo rimane quello di continuare a vincere e fondamentale è dare continuità al nostro lavoro settimanale”.
I virtussini dovranno avere un occhio di riguardo per la coppia Mancin (ex A2 a Bergamo) e Mitkov, i principali terminali offensivi dei veneti mentre al centro il trio Ferraro-Maletto e Galdenzi avranno le loro gatte da pelare contro il duo Franchetti-Frizzarin, da una vita a Montecchio.
Il Sol Lucernari ha all’attivo cinque vittorie e tre sconfitte (Mirandola, Bologna e San Donà) e tra le mura amiche non ha quasi mai deluso. La Vigilar dal canto suo ha dimostrato di avere acquisito anche in trasferta una grande maturità, pertanto i fanesi faranno di tutto per continuare il loro trend positivo nella speranza di un eventuale passo falso di Pineto.
USVF
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…