La Vigilar Fano non si vuole fermare e, dopo aver inanellato la settima vittoria consecutiva, cercherà di rimpinguare il suo già ottimo bottino di punti andando a vincere a Montecchio Maggiore (domenica ore 18).
La sfida in terra veneta appare tutt’altro che semplice: in primis perché la squadra di Di Pietro ha perso solo una volta in casa (Bologna) e poi perché viene da una vittoria corroborante in trasferta (3-0 a Parma) che ha permesso ai veneti di balzare al quarto posto in classifica a quota 13 punti.
Proprio Montecchio rappresenta lo spartiacque tra le prime tre (Pineto, Fano e Savigliano) ed il resto del gruppo, pertanto un successo dei vicentini rimetterebbe in discussione tutta la classifica.
Fano però ha dimostrato di non avere paura di nessuno anche se, a parere di “gattone” Ferraro, la trasferta in terra veneta nasconde i suoi pericoli: “La trasferta di Montecchio è insidiosa – afferma il siciliano – loro non hanno nulla da perdere mentre noi si. E’ chiaro che il nostro obiettivo rimane quello di continuare a vincere e fondamentale è dare continuità al nostro lavoro settimanale”.
I virtussini dovranno avere un occhio di riguardo per la coppia Mancin (ex A2 a Bergamo) e Mitkov, i principali terminali offensivi dei veneti mentre al centro il trio Ferraro-Maletto e Galdenzi avranno le loro gatte da pelare contro il duo Franchetti-Frizzarin, da una vita a Montecchio.
Il Sol Lucernari ha all’attivo cinque vittorie e tre sconfitte (Mirandola, Bologna e San Donà) e tra le mura amiche non ha quasi mai deluso. La Vigilar dal canto suo ha dimostrato di avere acquisito anche in trasferta una grande maturità, pertanto i fanesi faranno di tutto per continuare il loro trend positivo nella speranza di un eventuale passo falso di Pineto.
USVF
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…
Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…