Di
È il libero Mari Difronzo il secondo ingaggio della campagna acquisti dell’Aurora Volley Brindisi per il campionato di Serie C femminile. Dalle indicazioni del tecnico salentino Quarta, che aveva auspicato un giusto mix tra atlete giovani ed esperte, scaturisce l’innesto del libero classe 1989, al rientro sui campi di gioco dopo lo stop per dolce attesa; nei piani della società dovrebbe essere l’atleta in grado di portare in squadra la giusta dose di esperienza, carisma ed equilibrio.
Mari, nata a Capurso, ha mosso i primi passi nel volley con l’Orsa Capurso, dove ha giocato in tutte le formazioni giovanili del club nel ruolo di schiacciatrice, raggiungendo la serie D. Nel 2013 la svolta della sua carriera con il passaggio al ruolo di libero e la vittoria della Coppa Puglia e del campionato. Nel 2017, considerata tra i migliori liberi del campionato di serie C, passa al Volley Fasano, dove in due stagioni conquista sempre l’accesso ai playoff per la serie B2, prima di fare ritorno all’Orsa Capurso nella sua ultima stagione di attività.
Difronzo, allenatrice di settore giovanile dal 2012, vanta, come dimostrato dal suo curriculum, una grande esperienza nella categoria, ma ciò nonostante è emozionata come una ragazzina: ““.
“ – dichiara il direttore generale Vittorio Lezzi – “.
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…
Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…
Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…
Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…