Margutti, “Possiamo fare ancora meglio, a Montecchio Maggiore per prenderci la Semifinale”

Domenica alle 18 il PalaCollodi ospiterà la gara 2 dei Quarti di Finale di Play Off tra Med Store Tunit Macerata e Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Mercoledì i biancorossi si sono presi la vittoria grazie ad una buona prestazione: dopo essersi divise due set simili, combattuti nel finale, la Med Store Tunit Macerata è riuscita a imporsi contro un avversario che si è confermato ostico, molto forte in difesa e capace di metterà in difficoltà i biancorossi. Potrà essere un fattore in questa seconda sfida il campo ma i ragazzi del coach Domizioli vogliono andare a vincere anche a Montecchio Maggiore.

“Stiamo affrontando uno degli avversari peggiori che potevamo incontrare”, ammette lo schiacciatore Pietro Margutti, “Oltre all’esperienza e la qualità di Monopoli, sono forti in difesa, a muro ci hanno messo pressione e sono caratteristiche contro le quali possiamo andare in difficoltà se perdiamo fiducia. Siamo stati bravi a restare concentrati ma sappiamo di poter giocare molto meglio di così anche se non sarà facile in trasferta”. Già in campionato si è visto quanto può essere importante il fattore campo, “Sì, al Banca Macerata Forum abbiamo sicuramente una marcia in più, allo stesso modo Montecchio Maggiore sarà un avversario ancora più tosto al PalaCollodi. Dovremo essere bravi a non lasciargli niente, come detto sono una squadra che può metterci in difficoltà con la difesa ma saranno temibili anche in battuta; sarà fondamentale per noi fare bene nel cambio palla”. Sapere di avere l’eventuale gara 3 al Banca Macerata Forum è un’opportunità, “Siamo concentrati sulla sfida di domenica. Vogliamo vincere subito per chiuderla e prepararci al meglio al prossimo turno. Abbiamo le qualità per ripeterci anche in trasferta”.

La sfida tra Med Store Tunit Macerata e Sol Lucernari Montecchio Maggiore sarà visibile in diretta streaming sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 18.

Articolo precedentePerugia al lavoro in vista di gara 4
Prossimo articoloIdrocentro, una certezza al fianco del Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025