Di
Primo squillo di mercato per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna che, annunciato ufficialmente l’ingaggio di Marco Breviglieri alla guida tecnica della squadra, si può concentrare con decisione sull’allestimento del roster che nella prossima stagione affronterà l’ambizioso campionato di Serie A2. La composizione della squadra parte dall’importante conferma della palleggiatrice romana Margherita Muzi, capitano della squadra già nella scorsa stagione e tra le principali protagoniste della cavalcata vincente che ha portato sino al salto di categoria.
Giocatrice romana, classe 1994, per Margherita un curriculum lungo e con tante esperienze di valore. Inizi degni di nota in B2 con la maglia del Divino Amore Roma, del Roma Centro e del Volley Friends (dove avviene la trasformazione da opposto a palleggiatrice), poi B1 con Aprilia ed in mezzo esperienza ad Orvieto in A2. Prima di approdare in riva allo Stretto nella stagione appena conclusa, la numero 9 ha indossato per due anni di fila la maglia della FLV Cerignola, giocando da protagonista assoluta e sfiorando la promozione in A2 nel 2020/21, cosa che le riuscirà appena un anno dopo con il club di Fabrizio Costantino. Nelle ultime due stagioni a Cerignola, tra l’altro, la Muzi fu allenata da Marco Breviglieri, che troverà in panchina a Messina a partire da Agosto.
Nella stagione appena conclusa, Margherita Muzi ha collezionato ben 72 punti ed ha lavorato in cabina di regia assumendosi un ruolo di autentica leader dentro e fuori dal campo.
così commenta la palleggiatrice romana
La dirigenza di Akademia esprime tanta soddisfazione per la riconferma di Margherita, un primo punto fermo fondamentale dal quale partire per programmare al meglio un roster competitivo per l’importante categoria.
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…
La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…
La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…