Di
Margherita Brandi è stata eletta atleta dell’anno dal Comune di Montevarchi. La pallavolista toscana, 20 anni, che per il terzo campionato consecutivo veste la casacca dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, verrà premiata venerdì 16 dicembre alle 18 all’Hotel Valdarno della città aretina nel corso di una cerimonia che vedrà presenti campioni dello sport ed esponenti istituzionali.
Classe 2002, 183 centimetri di altezza, la centrale valdarnese ha iniziato a giocare a cinque anni nel Volley Arno Montevarchi, per poi passare all’Imoco San Donà, a Conegliano e quindi nella squadra vicentina. Nel 2017, ad appena 15 anni, è arrivata la prima chiamata in azzurro. La passione per lo sport ce l’ha nel DNA familiare: il papà Giacomo è stato un calciatore professionista, portiere della Fiorentina e del Montevarchi. Anche la sorella, che è del 2007, gioca a volley. Dalla mamma Eleonora la giocatrice ha preso l’amore per lo studio: è iscritta all’Università alla facoltà di Ingegneria gestionale.
“ – dice Margherita –. – conclude Brandi – “.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…