Di
Margherita Brandi è stata eletta atleta dell’anno dal Comune di Montevarchi. La pallavolista toscana, 20 anni, che per il terzo campionato consecutivo veste la casacca dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, verrà premiata venerdì 16 dicembre alle 18 all’Hotel Valdarno della città aretina nel corso di una cerimonia che vedrà presenti campioni dello sport ed esponenti istituzionali.
Classe 2002, 183 centimetri di altezza, la centrale valdarnese ha iniziato a giocare a cinque anni nel Volley Arno Montevarchi, per poi passare all’Imoco San Donà, a Conegliano e quindi nella squadra vicentina. Nel 2017, ad appena 15 anni, è arrivata la prima chiamata in azzurro. La passione per lo sport ce l’ha nel DNA familiare: il papà Giacomo è stato un calciatore professionista, portiere della Fiorentina e del Montevarchi. Anche la sorella, che è del 2007, gioca a volley. Dalla mamma Eleonora la giocatrice ha preso l’amore per lo studio: è iscritta all’Università alla facoltà di Ingegneria gestionale.
“ – dice Margherita –. – conclude Brandi – “.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…