La maglia del capitano di Farmitalia Saturnia è di Marco Fabroni. Per il Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 il palleggiatore classe ’81 guiderà i suoi compagni nella lunga avventura che li attende. “Sono molto contento ed è un onore per me essere il capitano di Farmitalia Saturnia. E’ un ruolo che ho accettato ben volentieri e che conosco bene, negli anni sono stato infatti capitano in diverse delle squadre in cui ho giocato, ho sempre cercato di ricoprirlo nel migliore dei modi e ce la metterò tutta anche in questa occasione”.
Con i suoi 41 anni Fabroni, “Fabbro” per i suoi compagni, è il giocatore della Saturnia con più esperienza e, dopo tre settimane di allenamenti, dice: “Il nostro sembra un gruppo sano. I più giovani hanno tanto voglia di fare, nessuno si tira indietro mai e credo che tutti abbiano ben chiaro quanto quest’anno sia importante per noi e per la Società. Siamo candidati alla promozione, una cosa è giocare un’altra giocare per vincere e io sento la carica di chi vuole fare tutto per bene”.
Da capitano Fabroni ha una visione chiara dell’apporto che ogni giocatore dà alla squadra: “In ogni gruppo ci sono dei compiti e delle gerarchie. Ci sono i titolari, scelti dall’allenatore, ma tutti sono fondamentali. Abbiamo ottimi giocatori che possono entrare in campo ed essere determinanti fino a dare il loro contributo in momenti bui. Dobbiamo dare tutto nell’allenamento, è lì che si cresce, ed è con quello che tutti possono farsi trovare pronti”.
E sull’allenatore, Waldo Kantor, il neo capitano di Farmitalia Saturnia si è già fatto un’idea: “Mi sembra una persona tranquilla e tutti gli argentini con i quali ho avuto a che fare nella mia carriera hanno sempre avuto un modo di fare e pensare con cui mi sono ritrovato. Con l’andare avanti della stagione avremo modo di confrontarci tecnicamente e tatticamente”.
Di Catania e di Aci Castello ha già avuto modo di apprezzare il mare: “Sono abituato alla sabbia della Sardegna, gli scogli di lava mi hanno affascinato, so che mi troverò bene”.
Mariangela Di Stefano
Karma Communication
Ufficio Stampa Farmitalia Saturnia
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…