Di
Dominio degli USA nella Pan American Cup Under 19 maschile disputatasi a Guatemala City la scorsa settimana. La nazionale a stelle e strisce ha vinto per 3-0 tutte le partite in programma, battendo Cile, Costarica e Messico nella fase iniziale, superando nuovamente i cileni in semifinale e infine ritrovandosi ancora di fronte il Messico nella sfida per l’oro, vinta nettamente (25-22, 25-18, 25-18). I messicani, imponendosi sul 17-15 nel tie break della semifinale, avevano eliminato a sorpresa Portorico, che ha chiuso al terzo posto grazie al 3-0 sul Cile.
USA, Messico e Portorico ottengono così anche la qualificazione anche per i Mondiali Under 19 del 2023 insieme al Costarica, che si è classificato al quinto posto grazie al 3-0 sui padroni di casa del Guatemala (il Cile ovviamente non concorreva per questo traguardo, essendo iscritto alla Confederazione sudamericana). Solo settimi i padroni di casa della Repubblica Dominicana, vittoriosi per 3-1 sull’Honduras.
Come miglior giocatore della manifestazione è stato premiato il capitano degli USA Sean Kelley, premiato anche come miglior schiacciatore; nel sestetto ideale anche i compagni di squadra Tread Rosenthal, miglior palleggiatore, Finn Kearney, miglior opposto e miglior battitore, e Kallen Larson, miglior libero, ricettore e difensore. Premiati inoltre il portoricano Victor Torres (secondo miglior schiacciatore), il costaricano David Nassar Cordoba e il cileno Goran Rafaeli (migliori centrali) e il dominicano Franklin De Jesus Reyes come miglior realizzatore.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…