Di
È arrivato il momento del derby marchigiano in versione natalizia per la CBF Balducci HR Macerata. Lunedì 26 (ore 17.00, diretta tv Sky Sport Arena e streaming volleyballworld.tv) scende in campo in trasferta al PalaCarneroli di Urbino contro la Megabox Ond.Savio Vallefoglia per la tredicesima e ultima giornata del girone di andata.
Obiettivo primario è tornare al successo e ottenere la terza vittoria stagionale per arrivare al giro di boa occupando una migliore posizione in classifica, abbandonando l’attuale ultimo posto occupato per il peggiore quoziente set a parità di punti e vittorie con Pinerolo. Ad un solo punto davanti alle arancio-nere, al terz’ultimo posto e dunque in quota salvezza, c’è Perugia. Impresa complicata sul campo della formazione pesarese, sicuramente squadra molto ben attrezzata e desiderosa allo stesso modo delle maceratesi di risalire la classifica. Vigilia e giorno di Natale in palestra al Banca Macerata Forum per Fiesoli e compagne, poi il 26 la partenza per Urbino.
La Megabox Vallefoglia è guidata in panchina da coach Mafrici, la regia è affidata alla statunitense Micha Hancock in diagonale con l’opposta Vittoria Piani (in alternativa la connazionale USA Merete Lutz). Al centro la serba Maja Aleksic insieme all’ex di turno Giulia Mancini, a schiacciare in banda la russa Tatiana Kosheleva e Sofia D’Odorico. Il libero è Imma Sirressi.
Parla Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata):
Parla Tatiana Kosheleva (schiacciatrice Megabox Ond.Savio Vallefoglia):
Ad arbitrare l’incontro i signori Bruno Frapiccini (Ancona) e Ubaldo Luciani (Ancona). Due le ex di turno: Silvia Fiori a Vallefoglia nel 2021/22, Giulia Mancini a Macerata nel 2020/21
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena con la telecronaca di Stefano Locatelli e Rachele Sangiulianoe in live tv streaming su volleyballworld.tv.
Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…
Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…