Maarten Van Garderen e Filippo Pochini analizzano il momento della Emma Villas Aubay Siena sul pullman Ricci Bus, partner delle trasferte biancoblu

Location eccezionale questa mattina per la conferenza stampa della Emma Villas Aubay Siena. “Milano è una formazione che è molto cresciuta e migliorata rispetto alla scorsa stagione. Sono sicuramente favoriti nella gara che giocheremo domenica, noi cercheremo di fare la nostra parte”. Così lo schiacciatore olandese della Emma Villas Aubay Siena, Maarten Van Garderen questa mattina nella conferenza stampa pre-gara che si è tenuta eccezionalmente sul pullman Ricci Bus, partner negli spostamenti e nelle trasferte del team biancoblu. Van Garderen e il libero della Emma Villas Aubay Siena Filippo Pochini hanno rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti a bordo del mezzo di trasporto, che ha consentito ai giocatori e alla stampa di effettuare un giro per le strade senesi nel corso della conferenza stampa. La Emma Villas Aubay Siena giocherà domenica a Milano, la squadra di Jean Patry e dell’ex giocatore senese Yuki Ishikawa, per un match valevole per la terza giornata di campionato.

Ancora Van Garderen: “Milano non ha avuto un inizio di campionato perfetto – sono le sue dichiarazioni – e certamente vorranno riscattarsi e conquistare altri punti. Per quanto ci riguarda abbiamo giocato due gare che erano ovviamente molto difficili a inizio campionato, a Trento e in casa contro Perugia. Ci sono comunque arrivate alcune buone sensazioni dalla prime due sfide e ci sono aspetti sui quali sappiamo che dovremo lavorare. Abbiamo strappato due set a due compagini molto forti. Siamo stati in partita in entrambe le circostanze. Mi pare di vedere dei miglioramenti da parte nostra nel sistema muro-difesa e contro Perugia siamo riusciti anche a servire meglio rispetto al nostro esordio a Trento. Siamo contenti anche per l’apporto che abbiamo visto da parte dei nostri tifosi, oltre duemila persone hanno assistito dagli spalti al match interno al PalaEstra contro Perugia”.

Infatti il dato degli spettatori nel palazzetto dello sport di viale Sclavo (2.117 presenti) ha soddisfatto la società senese.

“C’è stata una grandissima atmosfera al PalaEstra – è il commento del libero della Emma Villas Aubay Siena, Filippo Pochini. – Il calendario non è stato clemente e ci ha portati subito a sfidare due grandi formazioni come Trento e Perugia. Tuttavia prima o poi le squadre vanno affrontate tutte nell’arco di una stagione. Siamo consapevoli di poter avere dei grandissimi margini di miglioramento. Possiamo migliorare in tutto, anche nell’attacco che è ciò che può farti vincere le partite”.

Tante sono state le sorprese di inizio stagione, con risultati inaspettati che sono arrivati da vari campi: “Noi guardiamo a noi stessi – sono le parole di Pochini. – Il gruppo è buono, tanti di noi si conoscevano già, anche prima di questa stagione sportiva. Stiamo lavorando bene e si vede una chimica di squadra. Ora andiamo a Milano con la voglia di fare bene”.

La gara verrà giocata domenica a partire dalle ore 15,30. Milano ha 2 punti in classifica ed è ottava in graduatoria: all’esordio ha perso in casa contro Cisterna per poi andare a vincere al tiebreak in trasferta il derby contro Monza. Siena è undicesima in classifica con 0 punti dopo le due difficili gare di esordio contro Trento (in trasferta) e Perugia (in casa).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024