Il quarto appuntamento della Kemas Lamipel con gli allenamenti congiunti di preparazione si è rivelato, in realtà, doppio. S. Giustino, ospite al Pala Parenti sette giorni fa, ha infatti deciso di organizzare un triangolare amichevole, coinvolgendo sia i Lupi che Pineto, altra formazione di A3 Credem Banca, stessa categoria dei padroni di casa. S. Croce si è imposta in entrambi i match, denotando una condizione fisica e mentale in ascesa. Così il nuovo opposto biancorosso, Matheus Motzo: “E’ stato un torneo che ci è servito per continuare ad esprimere il nostro gioco, nonostante siamo andati in difficoltà in qualche situazione. Siamo in crescita e dobbiamo continuare a lavorare”.
ERMGROUP S. GIUSTINO-KEMAS LAMIPEL S. CROCE 1-2
Parziali: 25-18, 28-26, 13-15.
ERMGROUP S. GIUSTINO: Hirstoskov 10, Marra, Daniel Nelson, Sitti 6, Karimi, Cioffi, Skuodis 4, Sorrenti, Stoppelli, Procelli, Cappelletti 11, Antonaci 4, Quarta 4, Cipriani 2. All. Bartolini
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Arguelles 5, Favaro 1, Motzo 7, Colli 9, Maiocchi, Acquarone 3, Vigil Gonzalez, Compagnoni 4, Hanzic 8 Loreti (L), Morgese (L), Giannini 1, Truocchio 4. Coach: Mastrangelo. Assistente: Bulleri.
La prima partita del pomeriggio è tra i padroni di casa dell’Ermgroup e la Kemas Lamipel. S. Croce. La gara è al meglio dei due set su tre (con terzo obbligatorio, ai quindici punti). Coach Mastrangelo sceglie Acquarone in diagonale con Motzo, Hanzic e Colli in posto quattro, Compagnoni e Truocchio al centro, Morgese libero. Bartolini risponde con Sitti in regia, Hirstoskov opposto, Capelletti e Skuodis in banda, Antonaci e Quarta al centro, Marra libero. Parziale abbastanza sbilanciato che i Lupi controllano con un vantaggio di 5-6 punti fino al 25-18 finale. Molto più combattuta la seconda frazione, chiusa, sempre dai biancorossi, ai vantaggi (28-26): Mastrangelo ruota la formazione ma non opera cambi, a differenza del terzo set dove arriva una vera e propria rivoluzione: Giannini (presente all’evento in luogo di Giovannetti) entra in diagonale con Arguelles, mentre Favaro sostituisce Hanzic e Loreti giostra da libero al posto di Morgese. S.Giustino si impone 15-13, nonostante la buona prova dei ragazzi (Arguelles 5 punti su 13 totali realizzati dai compagni nel set).
ABBA PINETO VOLLEY-KEMAS LAMIPEL S. CROCE 1-2
Parziali: 25-21, 18-25, 15-11
ABBA PINETO VOLLEY: Giuliani, Calonico 1, Merlo 6, Caleca, Bongiorno, Basso 5, Pesare, Milan 8, Paris 1, Bragatti 1, Omaggi, Baldari 2, Link 13, Fioretti 0. All. Tomasello
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Arguelles , Favaro, Motzo 11, Colli, Maiocchi 7, Acquarone 1, Vigil Gonzalez 4, Compagnoni, Hanzic 6 Loreti (L), Morgese (L), Giannini, Truocchio 4.
Coach: Mastrangelo. Assistente: Bulleri.
Il secondo match vede ancora in campo la Kemas Lamipel, questa volta contro Pineto. I biancorossi si schierano con Acquarone-Motzo, lo spagnolo Vigil Gonzalez al centro in coppia con Truocchio, Hanzic-Maiocchi, Morgese libero. La prima frazione è vinta con buon margine, sempre in controllo, mentre la seconda presenta un “6+1” biancorosso immutato ma anche svuotato, vuoi per la fatica, vuoi per una certa rilassatezza. Pineto ne approfitta per prendere il largo e porta la gara al terzo. La Kemas torna in campo con la stessa formazione e riprende il filo del discorso, piegando gli abruzzesi 15-11. Top scorer a pari merito il rientrante Truocchio e Motzo, centrale e opposto, con 11 punti a testa.
Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
Del Monte® Boy League 2025Civitanova batte Brugherio in Finale e alza al cielo per la quinta volta il trofeo. Piacenza…
"Il primo set non è stato facile, le condizioni erano difficili per il vento e ho faticato. Non sentivo la…
Giovanni Aleotti, Daniel Martinez (Red Bull-Bora-hansgrohe), Embret Svestad-Bårdseng (Arkéa-B&B Hotels), Pello Bilbao (Bahrain Victorious), Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale),…
La formazione Under 14 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si congeda dalla Del Monte Boy League – 26° edizione della “Coppa…
Fano (Pesaro Urbino), 25 maggio 2025 La Final Eight di Del Monte Boy League 2025 si conclude ai piedi del…
Il gigante della rete saluta Cisterna. Dopo due stagioni intense, Aleksandar Nedeljkovic chiude la sua esperienza al Cisterna Volley lasciando un…