L’UPCN fa il colpaccio e riporta in Argentina Federico Pereyra

Di

L’inizio della nuova stagione è stato tutt’altro che indimenticabile per l’UPCN: la squadra campione d’Argentina ha perso per strada prima la Supercoppa, per mano del Ciudad Voley, poi la Copa ACLAV, e anche dalla partecipazione al Mondiale per Club non sono arrivate grandi soddisfazioni. Così, in vista del campionato (che inizierà il 6 gennaio), la dirigenza di San Juan ha scelto di correre ai ripari, e lo ha fatto in modo decisamente non banale: il nuovo opposto dell’UPCN sarà infatti Federico Pereyra, colonna della nazionale medaglia di bronzo a Tokyo 2020.

Il 31enne Pereyra non giocava in patria dal 2018-2019, anno in cui aveva vestito la maglia del Monteros: in seguito aveva avuto esperienze in Arabia Saudita e in Libia, fino a trasferirsi in Iran allo Shahdab Yazd all’inizio di questa stagione. È stato più forte, però, il richiamo dell’UPCN, dove Pereyra vestirà la maglia numero 22.

Il nuovo campionato argentino si svolgerà con una formula particolare, quella del LVA Tour, strutturata in “tappe” di una settimana che coinvolgeranno in una singola sede di gioco tutte le squadre iscritte: la prima sarà a Paranà dal 6 al 13 gennaio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025