L’UPCN fa il colpaccio e riporta in Argentina Federico Pereyra

Di

L’inizio della nuova stagione è stato tutt’altro che indimenticabile per l’UPCN: la squadra campione d’Argentina ha perso per strada prima la Supercoppa, per mano del Ciudad Voley, poi la Copa ACLAV, e anche dalla partecipazione al Mondiale per Club non sono arrivate grandi soddisfazioni. Così, in vista del campionato (che inizierà il 6 gennaio), la dirigenza di San Juan ha scelto di correre ai ripari, e lo ha fatto in modo decisamente non banale: il nuovo opposto dell’UPCN sarà infatti Federico Pereyra, colonna della nazionale medaglia di bronzo a Tokyo 2020.

Il 31enne Pereyra non giocava in patria dal 2018-2019, anno in cui aveva vestito la maglia del Monteros: in seguito aveva avuto esperienze in Arabia Saudita e in Libia, fino a trasferirsi in Iran allo Shahdab Yazd all’inizio di questa stagione. È stato più forte, però, il richiamo dell’UPCN, dove Pereyra vestirà la maglia numero 22.

Il nuovo campionato argentino si svolgerà con una formula particolare, quella del LVA Tour, strutturata in “tappe” di una settimana che coinvolgeranno in una singola sede di gioco tutte le squadre iscritte: la prima sarà a Paranà dal 6 al 13 gennaio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025