L’ultima casalinga del 2022 contro Prata di Pordenone

Ultima gara del 2022 per la Cave del Sole Lagonegro è tra le mura amiche contro la formazione Prata di Pordenone in calendario domenica prossima. Tinet Prata è alla sua  seconda volta nella propria storia la Serie A2. Lo ha fatto  avendo confermato lo staff tecnico, guidato da Dante Boninfante, col fido secondo Samuele Papi. Confermata anche per gran parte della squadra a partire dai giovanissimi, il regista Mattia e lo schiacciatore Luca Porro, entrambi classe 2004 ed entrambi in estate portacolori azzurri agli Europei U20. Ma anche i centrali Matteo Bortolozzo (capitano) e Nicolò Katalan, gli schiacciatori Manuel Bruno e Fabrizio Gambella, l’opposto Alberto Baldazzi e il regista Antonio De Giovanni. Nel ruolo di libero un innesto da SuperLega: Carlo De Angelis. L’opposto è il cubano Miguel David Gutierrez Suarez. Arriva da Casarano lo schiacciatore slovacco Michal Petras. Al centro Simone Scopelliti. Ultimo ingresso dal 7 dicembre è un ex che ha militato anche nelle fila di Lagonegro, ovvero lo schiacciatore Antonio De Paola.

Pordenone, attualmente in metà classifica, arriva da una sconfitta dello scorso turno al tie break contro Castellana Grotte, così come Lagonegro è reduce da una sconfitta per 3-0 in casa di Porto Viro. Gli uomini di Barbiero vorranno contare sul tifo del pubblico di casa per poter raccogliere punti importanti per la propria classifica. Diretta come sempre su volleyball.tv Biglietti acquistabili su diyticket.it . Con la gara di domenica 18 si chiude il girone di andata del campionato di Serie A2. Il ritorno inizierà il prossima 26 dicembre quando Lagonegro andrà a Vibo Valentia , per l’ultima gara del 2022. Il nuovo anno si aprirà con la gara casalinga contro la Conad Reggio Emilia l’8 gennaio 2023.

Articolo precedenteArriva l’ultimo big match al “giro di boa” per la Tonno Callipo: sabato sera c’è la sfida esterna con Bergamo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025