I campioni d’Italia sono tornati al lavoro nella mattinata di oggi con una seduta in sala pesi. Dopo una domenica di riposo e forte della vittoria con il massimo scarto a Taranto nell’esordio di sabato in SuperLega Credem Banca, la Cucine Lube Civitanova si appresta a preparare anche il debutto casalingo in Regular Season, in calendario domenica 9 ottobre (ore 20.30) all’Eurosuole Forum nel match valevole per la seconda giornata di andata contro la Pallavolo Padova.
Già nel pomeriggio, coach Chicco Blengini e il suo staff hanno spinto l’acceleratore sugli aspetti tecnico-tattici per oliare i meccanismi del sestetto cuciniero e affinare un’intesa già discreta come quella apprezzata al PalaMazzola tra il capitano Luciano De Cecco e il nuovo centrale Barthelemy Chinenyeze. Per molti biancorossi la prossima sfida avrà un sapore speciale, in particolare per gli schiacciatori Mattia Bottolo e Mattia Gottardo, che per la prima volta sfideranno la propria ex squadra, ma anche per Enrico Diamantini, a muro nella città del Santo durante l’annata 2015/16, e per Fabio Balaso, bandiera patavina prima del grande salto alla Lube e della successiva consacrazione nel volley nazionale e internazionale.
L’obiettivo è crescere un passo alla volta sfruttando un programma intenso dal punto di vista della tecnica e facendo tesoro di ogni singolo match ufficiale!
Programma di lavoro da lunedì 3 a domenica 9 ottobre
Lunedì: pesi, tecnica
Martedì: riposo, tecnica
Mercoledì: tecnica, tecnica
Giovedì: pesi, tecnica
Venerdì: riposo, tecnica
Sabato: riposo, tecnica
Domenica: tecnica, match della 2ª giornata di SuperLega contro Padova (ore 20.30 all’Eurosuole Forum)
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…