Dopo una domenica di riposo, la Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra nel pomeriggio di oggi per riprendere la preparazione atletica. I campioni d’Italia, al lavoro dallo scorso 18 agosto, disputeranno giovedì 8 settembre (inizio riscaldamento alle 16.15) il primo dei quattro allenamenti congiunti in casa, a porte aperte, previsti nel calendario della preseason 2022/23.
Ancora a ranghi ridotti e con il rinforzo di alcuni atleti delle giovanili, oltre alla presenza dell’ex cuciniero Osmany Juantorena, i biancorossi si incroceranno con la Videx Grottazzolina, formazione marchigiana neopromossa in Serie A2 Credem Banca. Primi scampoli di pallavolo giocata all’Eurosuole forum dopo il rinvio al 14 settembre (riscaldamento alle 15) del test match previsto inizialmente sabato scorso con la Med Store Tunit Macerata, Club di Seria A3.
A metà settimana è previsto l’arrivo in Italia del nuovo centrale brasiliano Isac Viana Santos per le visite mediche. Nel frattempo, il suo compagno di reparto Enrico Diamantini è tornato in gruppo per un pomeriggio di tecnica con i compagni al palas dopo il fastidio alla coscia sinistra che lo aveva costretto ad alcune sedute di lavoro differenziato nei giorni scorsi. Ancora fino a sabato 10 settembre, però, saranno notevoli i carichi in sala pesi e molto intense le sedute di atletica (martedì 6 e venerdì 9 settembre). Poi, in modo graduale, verrà lasciato sempre più spazio al lavoro con il pallone.
Programma da lunedì 5 a domenica 11 settembre:
Lunedì: pesi – tecnica
Martedì: atletica – tecnica
Mercoledì: riposo – tecnica
Giovedì: pesi – allenamento congiunto con la Videx (riscaldamento ore 16.15 all’Eurosuole Forum)
Venerdì: atletica – tecnica
Sabato: pesi – riposo
Domenica: riposo
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…