Lube al lavoro dopo la vittoria! In arrivo le trasferte a Trento e a Monza

Cucine Lube Civitanova subito in palestra per una seduta pomeridiana di pesi e tecnica dopo la vittoria casalinga per 3-0 con la Valsa Group Modena nella sfida della 3ª giornata di andata della SuperLega Credem Banca. Terzi con 7 punti dietro alla coppa di testa composta da Top Volley Cisterna e Sir Safety Susa Perugia (9 punti), i campioni d’Italia trattengono l’euforia per la prova brillante del fine settimana come richiesto dal tecnico Chicco Blengini, eloquente su questo punto. Così come il gruppo è riuscito a non abbattersi dopo la beffa interna subita al tie break nel match con la Pallavolo Padova, ora la guida del sestetto marchigiano non vuole che un eccessivo entusiasmo e gli elogi unanimi distolgano i ragazzi dal processo di crescita in corso. Il piano prevede un cammino graduale, che potrebbe riservare frenate e passi falsi, ma con un traguardo definito, ovvero la possibilità di giocarsela con le favorite ai Play Off.

Il calendario rimodellato propone un tour de force importante per capitan De Cecco e compagni, che già giovedì 20 ottobre (ore 20.30) scenderanno in campo a Trento contro l’Itas Trentino per l’anticipo del 5° turno di Regular Season. A seguire un’altra trasferta ravvicinata, la sfida della 4ª giornata di andata a Monza contro la Vero Volley, in calendario domenica 23 ottobre alle 18. Notizia di oggi è l’anticipo a giovedì 27 ottobre (ore 20.30) del faccia a faccia casalingo con la Sir Safety Susa Perugia, inizialmente in programma nell’ultima giornata del girone di andata della Regular Season, ma poi anticipata in previsione degli impegni dei Block Devils al Mondiale per Club.

Calendario da lunedì 17 ottobre a domenica 23 ottobre

Lunedì: riposo – pesi + tecnica

Martedì: tecnica – tecnica

Mercoledì: tecnica – partenza

Giovedì: tecnica – anticipo 5° turno di SuperLega con Trento (ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento)

Venerdì: trasferimento – pesi

Sabato: riposo – tecnica

Domenica: tecnica – 4° turno di SuperLega con Monza (ore 18 all’Arena di Monza)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025